Atletica leggera

Atletica: Debutto rimandato per Marcell Jacobs. Problemi gastrointestinali lo costringono al forfait a Nairobi

Debutto rimandato per il Campione olimpico. Febbre e vomito lo hanno costretto al Pronto Soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi.

Pubblicato

il

Esordio stagionale rimandato per il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs.

Il portacolori azzurro non parteciperà al meeting Kip Keino Classic, terza tappa Gold del World Athletics Continental Tour 2022, dove avrebbe dovuto partecipare alla gara dei 100 metri, prima sua uscita ufficiale dalla vittoria olimpica di Tokyo.

La sua partecipazione era già in forse per problemi gastrointestinali occorsi nelle ultime ore. Il campione italiano ha avuto vomito e dissenteria che avevano fatto rimandare la decisione definitiva a questa mattina.
La brutta notizia però è delle ultime ore visto che Jacobs è addirittura finito al pronto soccorso in osservazione, dovendo dire addio al suo esordio stagionale e forse dovendo ripensare i suoi programmi delle prossime settimane.

A darne conferma ufficiale alla Gazzetta dello Sport il suo coach Paolo Camossi:

“Marcell non potrà presentarsi ai blocchi di partenza oggi perché è ancora sotto osservazione al pronto soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla ONG italiana World Friends. Ci teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi. Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda“.”

A questo punto da valutare anche i suoi prossimi programmi stagionali visto che il 18 maggio avrebbe dovuto partecipare al meeting di Savona cimentandosi nei 200 metri.

Per altre news: https://www.oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version