LaLiga

Il Barcellona torna a vincere al Camp Nou

Pubblicato

il

Il Barcellona torna a vincere al Camp Nou e salda il secondo posto

Nel match andato in scena al Camp Nou, il 01 maggio, il Barcellona è tornato a vincere al Camp Nou contro il Maiorca per 2 a 1. Ad andare a segno sono stati Depay e Busquets mentre per gli ospiti, nei minuti finali, ha segnato Raillo.

Il Barcellona risponde presente. Non era facile ottenere i tre punti oggi. Tre sconfitte nelle ultime tre gare casalinghe tra campionato ed Europa League. In più, giocare il giorno dopo alla vittoria della Liga da parte dei rivali storici del Real Madrid poteva influenzare, ancora di più, l’ambiente blaugrana.

La squadra di Xavi, però, non si fa abbattere e gioca il suo calcio e nel primo tempo va in vantaggio grazie ad un gol di Depay. L’olandese torna titolare e con una bella conclusione batte il portiere avversario. Nella ripresa, i blaugrana trovano il raddoppio grazie ad un diagonale di Busquets. Il capitano del Barcellona trova la seconda rete nelle liga e la terza stagionale. Gli ospiti accorciano le distanze nel finale con il giocatore del Maiorca che sugli sviluppi di un calcio piazzato devia il pallone col ginocchio e batte Ter Stegen.

La partita finisce così e la squadra di Xavi salda il secondo posto e adesso il Betis (attualmente quinto) dista nove punti e giocherà domani sera contro il Getafe.

La trentaquattresima giornata è iniziata col pareggio tra Siviglia e Cadice. Nella giornata di sabato l’Alaves ha battuto il Villarreal per 2 a 1. I “blancos” vincono per 4 a 0 contro l’Espanyol e come detto in precedenza si aggiudicano il titolo. Ancelotti diventa il primo allenatore a vincere tutti e cinque i massimi campionati. Pareggiano 1 a 1 Valencia e Levante mentre il Bilbao batte in casa il Madrid per 2 a 0. La domenica si è aperta con il pareggio tra Elche e Osasuna ed è continuata con i pareggi tra Granada e Celta Vigo e Rayo Vallecano e Real Sociedad.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version