Seguici

Calcio

Cagliari sconfitto anche dal Verona

Pubblicato

il

Serie A
Tempo di lettura: 2 min.

CAGLIARI – Un buon inizio 2022 del Cagliari gettato al vento. La corsa salvezza dei sardi si complica sempre di più, dopo lo stop di Genova e la sconfitta interna contro un Verona che, stante risultati favorevoli dagli altri campi, può ancora sperare in un ritorno nel calcio europeo. Sardi entrati in crisi, dopo il successo col Sassuolo, di gioco e di vittorie, con l’incubo Serie B sempre più vicino, che come l’anno scorso si son crogiolati dinanzi a un Verona che cerca di raggiungere obiettivi più prestigiosi di una facile salvezza.

GAMBE TAGLIATE. Il Verona domina il primo quarto d’ora, e dopo due occasioni di Depaolo e Hongla, all’8’ arriva il gol del vantaggio: cross di Simeone, che salta Lovato e Dalbert, stop di petto e destro a giro che spiazza Cragno. Il Cagliari è bloccato, e ci vuole una punizione magistrale di Marin al 24’ per sbloccarlo. Dal successivo corner, Dalbert crossa verso Altare, che però viene deviato sulla traversa da Montipò. Joao Pedro, al 36’, sfiora il pari sfruttando una mischia, ma non è giornata per il Cagliari, perché al 44’ decide di partecipare alla festa gialloblù Caprari, che con uno slalom si presenta davanti e spiazza Cragno per il 2-0.

VERONA SOFFERENTE IL GIUSTO. Solo quando ormai la situazione appare compromessa, Joao Pedro al 57’ segna il gol che sblocca i sardi: punizione col contagiri che finisce alle spalle di un immobile Montipò. La partita si accende, il Cagliari prova ora a farsi avanti, ma il Verona erige bunker di difesa inespugnabili, sufficienti a conservare il risultato e ad evitare il pareggio. Le cose parrebbero girare a favore dei sardi, quando all’87’ Rog si accentra e spara potentissimo, finendo alto di poco. Ancora più quando vengono concessi 6’ di recupero, in cui il Cagliari spinge Forte per cercare almeno il pari sicurezza. Che, per fortuna degli scaligeri, non arriva, garantendone la vittoria definitiva.

di Gianluca Scanu

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.