Seguici

Calcio

Curiosità della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter

Si giocherà all’Olimpico di Roma

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Curiosità della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter.

COPPA ITALIA: IL REGOLAMENTO
Inter e Juventus si contendono la Coppa Italia, giunta alla sua 75ª edizione. La sfida è in programma mercoledì 11 maggio alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma. In caso di parità al 90′ il match proseguirà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigore.

Nel caso in cui il match andasse ai tempi supplementari, le squadre potranno usufruire di un cambio in più e di uno slot extra: quindi con i supplementari si potranno effettuare 6 sostituzioni, con 4 slot.

Altre curiosità che abbiamo trovato sul sito dei Campioni d’Italia.

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE
Non prenderà parte alla sfida Mattia De Sciglio: il difensore della Juventus è squalificato. Nelle file nerazzurre non ci sono assenze per motivi disciplinari.

Diffidati: Alex Sandro, Pellegrini (J); Skrinia, Vecino, Brozovic, Lautaro (I).
Squalificati: De Sciglio (J).

JUVENTUS-INTER IN TV
Juventus-Inter verrà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset: la partita sarà visibile su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

IL TROFEO E LA COCCARDA
Alla società vincitrice della competizione vengono conferite:
– la riproduzione in oro della “Coppa Italia”;
– 40 medaglie d’oro da assegnarsi ai calciatori e tecnici della Società.

La società vincitrice della Competizione acquisisce il diritto di fregiare la maglia, per la stagione sportiva successiva, con il distintivo di “vincitrice della Coppa Italia”.

ARISA CANTERÀ L’INNO DI MAMELI
Sarà ARISA a cantare l’Inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia Frecciarossa. Tra le voci più eleganti e inconfondibili del panorama italiano, Arisa eseguirà l’Inno di Mameli subito prima del fischio di inizio, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco, accompagnata dalla banda dell’Arma dei Carabinieri.

A FINE GARA IL PREMIO AL MIGLIORE IN CAMPO
Al termine della Finale di Coppa Italia Frecciarossa  il miglior calciatore della partita verrà premiato con l’MVP presented by Socios.com. La classifica sarà redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da EMG Italy. Il premio sarà consegnato al vincitore a bordocampo dopo il fischio finale della gara.

35 TELECAMERE E REALTÀ AUMENTATA: LE NOVITÀ 
La gara tra Juventus e Inter, in programma mercoledì 11 maggio allo stadio “Olimpico” di Roma, vedrà l’impiego di oltre 35 telecamere

Sarà inoltre effettuata (con il partner tecnologico Hawk Eye) una sperimentazione della tecnologia cd. “Virtual Recreation” che consentirà all’utente finale di rivedere in riproposizione i replay di azioni di gara in realtà aumentata (come in un videogioco), includendo anche i dati statistici e di tracking evoluti combinati con il video.

La Finale di Coppa Italia Frecciarossa sarà trasmessa in oltre 170 territori da più di 35 broadcaster esteri.

http://www.inter.it

http://www.juventus.com

 

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.