Seguici

Calcio

Da Ghali a Cattelan: uniti con il calcio contro il razzismo

Il 23 maggio a SAN SIRO Ghali, Sergio Sylvestre e Jimmy Sax saranno i protagonisti del momento musicale che arricchirà la serata del Meazza, per lanciare un messaggio contro ogni forma di discriminazione. Sul rettangolo verde saranno presenti anche Alessandro Borghi e Alessandro Cattelan.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 min.

Non saranno solamente quelle del calcio, le stelle che brilleranno nella notte di lunedì 23 maggio a San Siro. In occasione di Integration Heroes Match, la partita di beneficenza nata per sostenere l’impegno per l’integrazione e l’educazione contro ogni forma di discriminazione organizzata da Samuel Eto’o, si esibiranno nella Scala del Calcio artisti del calibro di Ghali, Sergio Sylvestre e Jimmy Sax. In campo scenderanno anche due ospiti speciali: Alessandro Borghi, attore di cinema e televisione celebrato e apprezzato in tutto il mondo, e Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e radiofonico.

 

La musica costituisce da sempre, indubbiamente, un veicolo molto potente per messaggi mirati a unire le persone sotto la bandiera di idee come l’integrazione, la fratellanza, la solidarietà, l’educazione e il rispetto. In questo senso sarà Ghali, uno degli artisti italiani più attivi nella comunicazione e nella lotta contro il razzismo, a intrattenere il pubblico presente. Il rapper milanese trasporterà, attraverso la sua voce, le istituzioni, i tifosi, i club, le scuole calcio e tutti i presenti dentro lo spirito della serata, pensata e realizzata per trasmettere un senso di speranza per un futuro senza discriminazioni.

Ghali, seguito da 2.8 milioni di follower sui suoi canali social, sarà quindi la “voce” dell’integrazione

 

A contribuire al racconto musicale e a sottolineare i valori che rappresentano il fulcro dell’evento ci saranno anche Sergio “Big Boy” Sylvestre, vincitore della quindicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, e Jimmy Sax, polistrumentista, compositore e intrattenitore di fama internazionale, conosciuto soprattutto per il pezzo “No Man No Cry”, che ha ottenuto oltre 160 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

Anche le star del cinema e della televisione entreranno in scena in questa serata speciale. A San Siro ci saranno infatti anche Alessandro Borghi e Alessandro Cattelan, a supporto dell’iniziativa.

 

Tutti i partecipanti, dai calciatori, ai cantanti, ai tifosi, sono uniti sotto la bandiera degli Integration Heroes, condividono i valori che stanno alla base dell’iniziativa

 

 

e si impegnano per l’inizio di un percorso di educazione all’integrazione che abbracci ogni individuo in tutto il mondo.

 

Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a due associazioni. Una è la Samuel Eto’o Foundation, che ha condotto una serie di progetti legati all’istruzione, educazione, cooperazione e sviluppo dei bambini in Camerun, utilizzando  il calcio come strumento sociale (http://hosteum.com/etoo/a_index.html).

La seconda è Slums Dunk di Bruno Cerella e Tommaso Marino, il primo cestista argentino in forza al Reyer Venezia Mestre, il secondo giocatore del Legnano Basket Knights. L’associazione è nata per migliorare le condizioni di vita di ragazzi e bambini che abitano le zone socialmente ed economicamente più arretrate del pianeta e ora opera attivamente anche in Italia, con progetti di rigenerazione urbana. (https://www.slumsdunk.org/it/progetto/).

 

La partita avrà una copertura mediatica nazionale e internazionale e conterà tra i suoi protagonisti alcuni dei più grandi campioni ed ex del calcio. Tra questi, Júlio César, Javier Zanetti, Francesco Totti, Andriy Shevchenko, Paulo Dybala, Maicon, Clarence Seedorf, Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi.

 

L’evento è stato organizzato da Stars On Field per Samuel Eto’o. Fra le altre attività, l’agenzia di comunicazione ha creato e curato anche l’evento la “Notte del Maestro”, una serata a San Siro con grandi campioni riunitisi per omaggiare Andrea Pirlo.

 

Per acquistare i biglietti dell’incontro è possibile accedere al canale di vendita sul sito di Vivaticket.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.