Seguici

Pallavolo

Egonu trascina la Imoco Conegliano allo scudetto

Le Pantere vincono il loro quinto scudetto battendo al tie break una indomita Vero Volley Monza.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

La Imoco Conegliano vince al tie break gara quattro della finale playoff e si aggiudica il suo quinto scudetto della storia del volley italiano. Le ragazze del Presidente Garbellotto ora ricaricheranno le batterie per la finale di Champions del 22 maggio a Lubiana. La Vero Volley Monza gioca una grande finale scudetto ed anche la gara di oggi dimostra della bontà della squadra lombarda. Marco Gaspari non ha nulla da rammaricarsi perché le sue ragazze hanno dato tutto, ma devono applaudire la classe e la forza dell’MVP del campionato e delle finali scudetto, Paola Egonu.

Il match

Il primo set segue l’onda lunga di gara 3, con le campionesse in carica di Conegliano che dopo le prime fasi del set, cambiano marcia dal 13 pari. Egonu inizia il suo show personale e trascina le sue compagne. In 27 minuti le venete si aggiudicano il set per 25-21. Il secondo set continua con il dominio delle ragazze di Santarelli. Monza sbaglia molto in attacco e dopo un errore di Stysiak il punteggio è 21-13 per l’Imoco. Il cuore di Monza però esce fuori nel momento che non ti aspetti. Orru con il suo servizio inanella 10 punti consecutivi. Il set si chiude con la schiacciata di Stysiak 25-23. Santarelli squote le sue ragazze. Wolosz serve con continuità Egonu e la strada dello scudetto riprende la via veneta. Le pantere dell’Imoco vincono il terzo parziale con il punteggio di 25 a 21. Il quarto set è un altalena di emozioni. Conegliano vuole chiudere ma le ragazze di Marco Gaspari infiammano il pubblico di Monza. L’equilibrio si spezza grazie al duo Parrocchiale, che non lascia cadere nemmeno uno spillo, Van Haecke che diventa un rebus per il muro di Conegliano. Dopo 32 minuti La Vero Volley vince il set 25-21. Le ragazze di Monza però nulla possono nel quinto set contro lo strapotere di Paola Egonu. Il suo quinto set è magistrale. 8 punti che riempiono il suo tabellino che chiuderà con 37 punti. Il 15 – 8 finale regala il quinto scudetto a Conegliano tra gli applausi dello sportivissimo pubblico monzese.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.