Seguici

Basket

Eurolega, Final Four: La Finale sarà Anadolu Efes vs Real Madrid!

Pubblicato

il

Anadolu Efes - Olympiacos. Final Four Euroleague (19/05/2022)
Tempo di lettura: 2 min.

Il verdetto delle semifinali delle Final Four di Eurolega in corso di svolgimento a Belgrado parla chiaro: la finale sarà tra Anadolu Efes Istanbul e Real Madrid.

Per la formazione turca allenata, da quel “vecchio volpone” che risponde al nome di Ergin Ataman, sarà la terza finale consecutiva. Finali che sarebbero potute essere anche quattro se l’edizione di 2 stagioni fa non fosse stata annullata per le note vicende covid. Il Real Madrid torna invece in finale a distanza di 5 anni dalla vittoria contro il Fenerbahçe, che valse la decima Coppa dei Campioni per i “blancos”

OLYMPIACOS – ANADOLU EFES 74-77

La semifinale Anadolu Efes Istanbul vs Olimpiacos Pireo non è stata bellissima ma è stata sicuramente emozionante, visto anche come è finita. Vasilije Micic, senza ombra di dubbio il più forte giocatore circolante al momento in Europa, ha deciso alla semifinale con una tripla immaginifica al suonare della sirena.

Dopo una partita di andamento speculare, nel quale nei primi due quarti a comandare il gioco è stato l’Olympiacos mentre nel terzo del quarto parziale sono stati i turchi a menare le danze, arrivando ad accumulare anche più di 10 punti di vantaggio, alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato meno, quella che è stata più cinica nei momenti decisivi.

L’Olympiacos deve mangiarsi le mani per aver sbagliato, sul 70-71 e sul 70-73, ben 6 azioni consecutive in attacco, andando a sbattere sulla solida difesa dell’Anadolu Efes. Alla fine i greci, con 16 secondi da giocare, hanno avuto la forza di impattare ma contro Vasilije Micic non c’è stato nulla da fare

BARCELONA – REAL MADRID 83-86

Anche la partita tra Barcelona e Real Madrid è stato un coacervo di emozioni. Una partita fondamentalmente in grande equilibro dove le squadre si sono ribattute colpo su colpo.

Dopo un primo quarto chiuso in parità (19-19) il Barcelona nel secondo periodo provava un primo allungo andando avanti anche di 11. Il Real Madrid, da grande squadra, rispondeva da par suo e nel terzo periodo innestava le marce alte e, grazie al parziale di 26-11, si presentava all’ultimo miniriposo in vantaggio di 4 punti (60-56).

La partita si accendeva ma il Real Madrid nel corso degli ultimi 10 minuti riusciva a respingere i tentativi di rimonta operati da Mirotic (26 punti), sontuosa la sua partita, e Laprovittola (17 punti). Il Barcellona per ben due volte arrivava sul -1 (79-80 a 1′ dalla fine e 81-82 a 16″ dalla fine) ma dall’altra parte i Blancos erano praticamente infallibili dalla lunetta, arrivando così a una merita finale di Eurolega

Per altre info: oggisportnotizie.it/category/basketeuroleaguebasketball.net/euroleague




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.