Seguici

Altri Sport

Exes – Città Giardino: i gialloblù chiudono l’anno con una vittoria

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Ieri, alle 18.00, si è giocata la sfida tra Exes e Città Giardino. I gialloblu hanno chiuso la stagione con una vittoria

Ieri, alle 18.00, al Palasport di Cavour, è andata in scena la sfida tra Exes e Città Giardino. I gialloblu hanno battuto per 27 a 16 l’Exes.

L’ultima partita di una stagione iniziata tra mille difficoltà che nessuna società, nessuna squadra dovrebbe avere. Costretti a dover cambiare sede d’allenamento e delle partite di campionato senza un motivo valido e soprattutto senza saperlo e scoprirlo quando ormai i giochi erano fatti. Si perchè il Palatucci luogo degli allenamenti e delle partite dei gialloblù fino alla scorsa stagione è stato adibito come campo di Padel da questa stagione. La squadra di Tarro Lucia si è allenata un po’ all’Alvaro, un po’ al Ruffini. Le partite giocate in casa alcune al “Ruffini” altre a Cavour. Anche le gare casalinghe giocate praticamente in trasferta.

Tornando alla partita di ieri, il gruppo è stato unito e ha voluto la vittoria. Dalle parate di Dentico e De Amici, alla stella Fabrizio Coco anche ieri 7 reti per lui. Ieri, però, il ruolo di “Top Scorer” l’ha divisto con Carbonaro. Anche lui ha segnato 7 reti ma senza rigori. Ieri, i gialloblu hanno giocato senza i pivot titolari ma De Rosa e anche Boccardi hanno giocato bene in questo ruolo e hanno trovato la via del gol. Per i ragazzi di Tarro Lucia è stata una partita ( quasi) perfetta ma aldilà del risultato, il cuore che hanno messo questi ragazzi in questa stagione è un valore aggiunto che, nelle prossime stagioni, potrà regalare grandi soddisfazioni.

Ieri hanno giocato anche: Il Leno ha battuto 24 a 19 il Valpellice. Il Cassano, invece, ha vinto in casa del Ferrarin per 27 a 22. Oggi invece si giocherà Derthona –  Vigevano. 

Il tabellino della gara del Città Giardino

La classifica, al momento, vede in testa il Cassano con 25 punti in 15 partite. Il Molteno, secondo, a pari punti e a parità di partite. Terzo il Ferrarin a 23 punti. Il Leno quarto a 21 punti. Il Derthona quinto con 16 punti in 14 partite. Sesto il Valpellice con 14 punti e ancora una gara da giocare. Settimo il Città Giardino con 8 punti in 16 partite. Il Vigevano con 2 punti e ancora due partite da giocare. Chiude l’Exes a 0 punti e ancora una partita da giocare.

Il tabellino della gara di ieri:

EXES 16: 1 Avondo (p), 2 Sfarnaciuc (1), 3 Mottino (1), 4 Filineri (0), 6 Moldovan (1), 7 Brera, 8 Grill (7), 10 Mountady (2), 16 Villa (p), 17 Buda (0), 23 D. Ambrosi (2), 26 F. Ambrosi (2), 29 Santangelo (0), 66 Fathi. All. Viggiano

CITTA’ GIARDINO 27: 1 De Amici (p), 2 De Rosa (1), 3 Boccardi (2), 4 F. Coco (7), 5 Bongiorno (1), 6 A. Martina (2), 7 El Achak (1), 9 Carbonaro (7), 11 Serralunga (2), 12 Dentico (p), 13 La Rosa (2), 14 Striglia (0), 15 Bruni (0), 16 Longo (2), 22 P. Martina (0). All Tarro – Lucia

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.