Giro d'Italia
I numeri del Giro al termine dell’edizione 2022
Dal grande ritorno del pubblico sulle strade alle grandi imprese sportive passando per luoghi meravigliosi. Il Giro d’Italia 105, oltre ad aver regalato grandi momenti a livello agonistico, ha raccolto risultati positivi su più fronti
I numeri del Giro al termine dell’edizione 2022
Risultati straordinari per l’edizione 105 del Giro d’Italia grazie al grande sforzo editoriale e di produzione di contenuti di RCS Sport ma anche grazie al ritorno del grande pubblico che ha potuto riabbracciare la Corsa Rosa e i suoi protagonisti nelle 21 tappe da Budapest a Verona.
Risultati eccellenti quelli che provengono dal mondo web. Sono 210 milioni le pagine viste tra sito e app con 10 milioni di utenti unici. Tutte le properties del Giro d’Italia hanno totalizzato 180 milioni di video views e la community social è a quota 4.2 milioni. Le Impression totali superano gli 800 milioni.
Particolarmente apprezzato l’approccio rinnovato degli account Social che hanno creato un forte legame con la community.
200 paesi collegati
48 i mezzi di EMG Italy Belgio e Francia (con 10 camere, 6 moto audio/video e 4 moto audio, oltre a 2 elicotteri dotati di camere cineflex) per la produzione TV delle immagini della Corsa Rosa, frutto della nuova partnership tra EMG Group e RCS Sport per la produzione TV live.
21, le dirette TV integrali del Giro d’Italia, una per ogni tappa
I NOSTRI COMPAGNI DI VIAGGIO
89 i partner commerciali ufficiali, 24 in più dello scorso anno, che a vario titolo hanno accompagnato il Giro nel suo percorso Rosa da Budapest a Verona
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie