Calcio
Il Napoli ancora a Castel di Sangro
Gli azzurri saranno in Abruzzo in ritiro dal 23 luglio al 6 agosto.
Gli azzurri saranno in Abruzzo in ritiro dal 23 luglio al 6 agosto.
Ecco le dichiarazioni del presidente partenopeo De Laurentiis ai colleghi presenti alla conferenza stampa insieme al tecnico Luciano Spalletti, a Marco Marsilio (Presidente Regione Abruzzo) e Angelo Caruso (Sindaco Castel di Sangro).
“Questo sarò il terzo anno che torneremo in Abruzzo e siamo felici di rinnovare questo connubio. Saremo a Castel di Sangro dal 23 di luglio fino al 6 agosto e disputeremo 3 o 4 partite con squadre europee che noi ospiterem. Ci hanno offerto anche cifre importanti per giocare all’estero ma noi preferiamo stare a Castel di Sangro dove ci sono ben 4 campi di calcio con una organizzazione perfetta”
“Quando feci il primo sopralluogo a Castel di Sangro rimasi talmente affascinato dall’efficienza e la bellezza del territorio da stipulare un contratto di 6 anni più 6 anni. E sono certo che i tifosi del Napoli saranno attratti da ogni parte del Mondo perché ci sono tante opportunità di sport e divertimento”
“Questo sarà un anno anomalo perché il campionato si interromperà a dicembre per il Mondiale. Quindi questa interruzione ci permetterà di poter fare dei ragionamenti importanti sulla rosa e sul mercato. Sicuramente, come ho già detto, stiamo studiando un modo anche con la Lega Serie A per poter avere un periodo di attività sportiva e tenere la squadra allenata”.
Per concludere qualche indicazione sul mercato: “Qui nessun vuol mandar via alcun giocatore, ma allo stesso tempo non ci possiamo dissanguare. Ci sarà una logica di equilibrio e di bilancio, ma anche di sentimento per chi ha voglia di rimanere con questa maglia. Dobbiamo portare sul binario giusto ciò che rischia di deragliare nel calcio in generale”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie