Calcio
La Roma chiude con il tris al Torino.
Missione compiuta per la Roma che voleva chiudere il campionato con una vittoria per arrivare pronta alla finale di Conference.
La Roma vince l’anticipo della 38esima giornata allo stadio Olimpico di Torino, battendo i granata per 3 a 0. La formazione di Mourinho doveva vincere per essere sicura di partecipare la prossima stagione all’Europa League e guidata dal duo Pellegrini Abraham risolve la partita. Juric nonostante molte assenze, ha chiesto ai suoi un ultimo sforzo per chiudere di fronte al proprio pubblico con una bella prestazione, ma la voglia di Europa della Roma è stata troppo forte.
La partita
Mini turn over per la Roma, che rinuncia a Karsdorp, Smalling e Cristante. I primi minuti del match sono di studio e la prima conclusione in porta è dei giallorossi. Al minuto 20, Kumbulla di testa impegna il connazionale Berisha. Alla mezz’ora è il Toro a rendersi pericoloso con Belotti che conclude in porta dopo una bella combinazione della squadra granata. Al minuto 32 cambia la partita. Pellegrini intercetta sulla trequarti, il capitano giallorosso in 2 tocchi serve Abraham. L’inglese si libera in area e batte l’incolpevole Berisha. Il Toro è in vena di regali e sul finire del tempo Rodriguez in un retro passaggio per Berisha non si accorge di Abraham. L’inglese si fionda sul pallone e Berisha lo sgambetto. Irrati fischia il rigore e il Cavaliere Nero trasforma realizzando il suo goal numero 17 in campionato. Nella ripresa la partita nonostante i cambi dei due allenatori non sale di tono. Zaniolo subentrato a Shomurodov fa vedere di aver recuperato il suo infortunio. Procura il rigore che Pellegrini trasforma per il 3 a 0. Con i 3 fischi finali per il Toro è tempo di vacanze e calciomercato. La Roma da domani mattina si preparerà per Tirana, per chiudere questa stagione iniziata in Turchia il 19 agosto con il preliminare di Conference.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie