Seguici

Calcio

La Roma pareggia col Bologna ma pensa solo al Leicester

La Roma impatta col Bologna ma la testa è già proiettata al ritorno della semifinale di Conference League.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Pareggiano 0 a 0 Roma e Bologna nel posticipo domenicale della 35esima giornata di serie A. Il Bologna reduce dalla vittoria con L’Inter nel recupero continua la sua striscia positiva di risultati grazie ad una prova di sostanza. Mourinho perso Mkhitaryan per infortunio cambia 5 giocatori rispetto alla semifinale di Conference facendo rifiatare Karsdorp, Smalling, Zalewsky, Pellegrini e Abraham.

La partita

La Roma parte forte cercando di schiacciare i felsinei all’interno della loro area. Il forcing giallorosso però non impensierisce il Bologna che lentamente col possesso palla addormenta la partita. Un lampo di Carles Perez sveglia lo stadio, ma Skorupsky fa buona guardia. Arnautovic fa reparto in avanti ed il Bologna sul finire del tempo con Orsolini, in off side ma non valutato dal var, ha l’occasione per andare in vantaggio, bravo Rui Patricio a dire di no. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo. Mourinho al 60esimo inserisce i suoi pezzi da 90, ma il ritmo rimane costante ed il Bologna rimane ordinato di fronte ai romanisti. Kumbulla su angolo esalta le qualità di Skorupsky che salva di nuovo il risultato. Nei 5 di recupero occasioni per ambedue le squadre. Prima De Silvestri trova attento Rui Patricio che salva la Roma. Al 92esimo Pellegrini sfiora il goal spettacolo ma la sua conclusione sibila sulla traversa. Il pareggio muove la classifica per entrambi, ma serve a poco per la Roma che poteva distaccare la Fiorentina. Ora testa e gambe per i giallorossi sono rivolti a giovedì, con l’Olimpico esaurito che aspetta con ansia la semifinale di ritorno di Conference League.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.