Seguici

Calcio

La Serie B non si ferma per i Mondiali

Per non snaturare il Torneo si gioca; verrà dato spazio ai giovani talenti con vantaggi per le società

Pubblicato

il

Serie B
Tempo di lettura: 2 min.

La Serie B non si ferma per i Mondiali; oggi Assemblea di Lega di Serie B in remoto.

Ancora più risorse per i club che utilizzano i giovani nella Serie BKT. Continua così il lavoro per la valorizzazione e la crescita del sistema calcio Italia da parte della Lega Serie B, del presidente Balata e delle sue associate. Lo ha deciso l’Assemblea della Lega Serie B che ha anche stabilito una modifica al calendario del prossimo torneo precedentemente approvato con la disputa della gare durante i mondiali in Qatar. 

Dopo le comunicazioni del presidente Mauro Balata circa il riconoscimento di contributi per i maggiori costi dovuti all’emergenza Covid, e la presentazione dei trofei Nexus, per la vincitrice del campionato, e Pablito, riservato al capocannoniere, si è passati all’esame del calendario 2022/2023 per cui l’Assemblea ha deciso una modifica di quanto precedentemente deliberato.

La scelta è stata quella di disputare le partite del campionato Serie BKT durante i mondiali del Qatar. Questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due, con l’inizio e la fine del torneo che rimane invariato (13 agosto/19 maggio) così come la previsione del boxing day che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno.

Giovani: dalla Lega Serie B ancora più risorse per chi li impiega – Approvata una norma di maggior valorizzazione dei giovani italiani convocabili nelle nazionali di categoria a partire dalla stagione 2023/2024 con nuovi incentivi e premialità per i club, in aggiunta agli attuali, a seconda del minutaggio. Il presidente Balata, nel corso di una lunga relazione illustrando anche dati oggettivi e verificati, ha sottolineato lo straordinario lavoro dalle società della Lega Serie B, invocando maggiore sostegno e riconoscimenti premiali dal sistema a favore della Lega che più investe e si sacrifica al fine di sostenere concretamente e rilanciare l’attività di tutto il movimento calcistico italiano.

Approvato un accordo strategico e di straordinaria rilevanza di durata triennale con un’azienda leader nel mondo NFT. Un risultato storico per la Serie BKT che sarà comunicato nei minimi dettagli la prossima settimana.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.