Seguici

Calcio

La Serie B non si ferma per i Mondiali

Per non snaturare il Torneo si gioca; verrà dato spazio ai giovani talenti con vantaggi per le società

Pubblicato

il

Serie B
Tempo di lettura: 2 min.

La Serie B non si ferma per i Mondiali; oggi Assemblea di Lega di Serie B in remoto.

Ancora più risorse per i club che utilizzano i giovani nella Serie BKT. Continua così il lavoro per la valorizzazione e la crescita del sistema calcio Italia da parte della Lega Serie B, del presidente Balata e delle sue associate. Lo ha deciso l’Assemblea della Lega Serie B che ha anche stabilito una modifica al calendario del prossimo torneo precedentemente approvato con la disputa della gare durante i mondiali in Qatar. 

Dopo le comunicazioni del presidente Mauro Balata circa il riconoscimento di contributi per i maggiori costi dovuti all’emergenza Covid, e la presentazione dei trofei Nexus, per la vincitrice del campionato, e Pablito, riservato al capocannoniere, si è passati all’esame del calendario 2022/2023 per cui l’Assemblea ha deciso una modifica di quanto precedentemente deliberato.

La scelta è stata quella di disputare le partite del campionato Serie BKT durante i mondiali del Qatar. Questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due, con l’inizio e la fine del torneo che rimane invariato (13 agosto/19 maggio) così come la previsione del boxing day che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno.

Giovani: dalla Lega Serie B ancora più risorse per chi li impiega – Approvata una norma di maggior valorizzazione dei giovani italiani convocabili nelle nazionali di categoria a partire dalla stagione 2023/2024 con nuovi incentivi e premialità per i club, in aggiunta agli attuali, a seconda del minutaggio. Il presidente Balata, nel corso di una lunga relazione illustrando anche dati oggettivi e verificati, ha sottolineato lo straordinario lavoro dalle società della Lega Serie B, invocando maggiore sostegno e riconoscimenti premiali dal sistema a favore della Lega che più investe e si sacrifica al fine di sostenere concretamente e rilanciare l’attività di tutto il movimento calcistico italiano.

Approvato un accordo strategico e di straordinaria rilevanza di durata triennale con un’azienda leader nel mondo NFT. Un risultato storico per la Serie BKT che sarà comunicato nei minimi dettagli la prossima settimana.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.