Basket
LBA Serie A – Playoff: il punto su Gara 1 di Semifinale
Gara 1 di semifinale senza grosse sorprese con le favorite Virtus Bologna e Olimpia Milano che hanno rispettato il fattore campo contro Tortona e Sassari.
Bologna-Tortona 77-73
Un sontuoso Marco Belinelli ha consentito alla Virtus Bologna di archiviare gara uno di semifinale contro una splendida Tortona. Il 77-73 premia i padroni di casa che hanno però dovuto sudare le proverbiali sette camicie, visto che hanno dovuto inseguire a lungo la formazione di coach Remondino.
Marco Belinelli con 25 punti e 4 triple, è stato l’MVP della gara. I suoi punti nel momento decisivo della gara hanno consentito ai suoi di rimontare nel finale e portarsi avanti nella serie.
Dopo un primo quarto di gioco con la Virtus in sostanziale controllo, dal secondo quarto in poi gli ospiti mettevano le mani sulla gara portandosi avanti già al 15′ sul 24-28. Dopo un controparziale bolognese di 8-0 (32-28) Tortona metteva le mani sulla gara riuscendo ad arrivare al 30′ sul 51-55, e mantenendo i due possessi di vantaggio per gran parte dell’ultimo periodo. Al 35′ si era sul 63-67 quando saliva in cattedra uno scatenato Belinelli, che guidava la rimonta della Virtus fino al definitivo 77-73.
In casa a Tortona non sono bastati i 16 punti di Sanders e i 12 di Macura
Milano-Sassari 88-71
L’Olimpia Milano risponde alla Virtus Bologna e si aggiudica gara 1 di semifinale battendo 88-71 la Dinamo Sassari e rispettando quindi il fattore campo
Dopo un primo tempo tutto sommato in equilibrio (50-42), anche se Milano ha sempre avuto in mano il pallino del giorno, gli ospiti riuscivano a rientrare anche sul -1 in apertura di terzo quarto.
I padroni di casa però era più in palla. Un monumentale Hines in difesa (ben 5 stoppate), Shields, Rodriguez e Datome dall’altra parte del campo, consentivano alle scarpette rosse di incrementare il vantaggio e portarlo ampiamente oltre la doppia cifra. Massimo vantaggio toccato sul +23 (87-64) per poi chiudere definitivamente i conti sul finale di 88-71
TABELLONE SEMIFINALI
(1) VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – (4) BERTRAM YACHTS TORTONA 1-0
- Gara 1 – Virtus Bologna-Tortona 77-73
(2) AX ARMANI EXCHANGE MILANO – (6) BANCO DI SARDEGNA SASSARI 1-0
- Gara 1 – Olimpia Milano-Sassari 88-71
Per altre info sulla LBA: https://www.oggisportnotizie.it/category/basket/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie