Basket
LBA Serie A – Playoff: il punto su Gara 2 di Semifinale
Gara 2 ha visto le favorite Virtus Bologna e Olimpia Milano portarsi già sul 2-0 e con il match point da giocarsi nelle gare in trasferta: la Virtus sul parquet della Bertram Derthona e l’Olimpia sulla parquet di Sassari.
L’andamento delle due gare però è stato l’esatto contrario di gara-1 con i bolognesi che hanno vinto senza penare troppo contro la formazione di coach Remondino mentre Milano ha sofferto fino al trentanovesimo per aver ragione di Logan e compagni
Bologna-Tortona 91-70
Dopo il passato spavento di due giorni fa, gara 2 è stata tutta un’altra storia per la Virtus Bologna che ha battuto Tortona con il largo scarto di 21 punti (91-70).
Se venerdì era stato Belinelli, domenica l’hombre del partido è stato Milos Teodosic, che ha disegnato pallacanestro come pochi sanno fare nel vecchio continente.
Il 2-0 consente quindi ai campioni d’Italia di andare a giocarsi le prossime due gare in esterna già con il Match Ball per accedere alla finale.
Tortona però non ha demeritato. Guidata da un ottimo Macura, autore di 18 punti, è stata in partita per buona metà gara, visto che dopo essere andata a riposo lungo sul 41-35 a inizio terzo quarto arrivava anche sul -2 (45-43).
A quel punto però il lungo roster dei padroni di casa prendeva il sopravvento. L’asse Teodosic-Shengelia piazzava un 10-0 che spezzava in due la partita, tanto che al 30′ il vantaggio virtussino era salito a 17 punti (72-55). Negli ultimi 10 minuti la Virtus controllava fino ad arrivare al +21 finale.
Milano-Sassari 91-82
Per Milano una gara meno semplice di quella vista solo due giorni fa.
La formazione di coach Messina dopo un buon primo quarto terminato sul 22-18, nei secondi dieci minuti di gioco scendeva di tono, subendo un Eimantas Bendžius in serata di grazia (23 punti), tanto da subire ben 31 punti in soli 10 minuti. Decisamente troppi per le scarpette rosse.
Sassari arrivata fino a 8 punti di vantaggio, nel secondo tempo vedeva la rimonta di Milano che nel corso dell’ultimo periodo era guidata da Rodriguez e Shields su altissimi livelli. I due califfi dell’AX sbagliavano poco o niente, consentendo ai padroni di casa di fiaccare la resistenza di Sassari, fino al 91-82 finale. Come sempre determinante in casa Milano anche la prestazione difensiva di Hines.
TABELLONE SEMIFINALI
(1) VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – (4) BERTRAM YACHTS TORTONA 2-0
- Gara 1 – Virtus Bologna-Tortona 77-73
- Gara 2 – Virtus Bologna-Tortona 91-70
(2) AX ARMANI EXCHANGE MILANO – (6) BANCO DI SARDEGNA SASSARI 2-0
- Gara 1 – Olimpia Milano-Sassari 88-71
- Gara 2 – Olimpia Milano-Sassari 91-82
Per altre info sulla LBA: https://www.oggisportnotizie.it/category/basket/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie