Seguici

Calcio

Le statistiche di Brescia Monza

Sfida questa sera alle ore 20, ritorno domenica alle ore 21

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Le statistiche di Brescia Monza. Come sempre, tramite le info del sito della società brianzola, che ringraziamo, le informazioni nella sfida dei Playoff di Serie B tra le due squadre lombarde.

● Quinta semifinale playoff per il Brescia in Serie B; le Rondinelle hanno passato il turno in due delle quattro precedenti (2008/09 e 2009/10), fallendo invece l’obiettivo nel 2007/08 e in quella più recente del 2012/13, quando furono eliminate nel doppio confronto dal Livorno (2-2 lo score complessivo, ma miglior piazzamento in classifica dei toscani in ‘regular season’).

● Dal suo ritorno in Serie B (2020/21), il Monza è rimasto imbattuto in tre delle quattro sfide di campionato contro il Brescia (1P): due successi, entrambi al Rigamonti, e un pareggio (1-1), proprio nell’ultimo confronto del 18 aprile di quest’anno, all’U-Power.

● Il Brescia ha perso le ultime due gare casalinghe disputate contro il Monza in Serie B – restando a secco di gol in entrambi gli incroci – tante sconfitte quante quelle collezionate dalle Rondinelle, contro i brianzoli, nelle precedenti 17 partite interne (9V, 6N) nel torneo cadetto, giocate tra il 1963 e il 2000.

● Il Brescia non ha trovato il gol nelle ultime due partite casalinghe giocate in Serie B contro il Monza e non è mai rimasto a secco per tre match interni consecutivi contro la squadra brianzola nel torneo cadetto.

● Il Monza ha segnato tre gol nelle ultime due trasferte sul campo del Brescia in Serie B, dopo che i biancorossi non avevano trovato la via del gol in cinque delle precedenti sette gare andate in scena al Rigamonti (tre reti nel parziale) nel torneo cadetto.

● Il Monza è la squadra che ha registrato il maggior numero di giocatori che hanno fornito almeno un assist nella ‘regular season’: ben 17, due in più rispetto al Brescia.

● Dopo avere realizzato tutti i quattro gol di questa ‘regular season’ in trasferta, Florian Aye (una rete al Monza in Serie B il 10 maggio 2021) ha centrato di nuovo il bersaglio al Rigamonti nella sfida playoff contro il Perugia. Il francese non va a segno per due match interni consecutivi nel torneo cadetto dal maggio 2021 (vs SPAL e Pisa).

● Soltanto contro il Benevento, José Machín ha segnato più gol (tre) che contro il Brescia (due) in Serie B; inoltre, il centrocampista del Monza ha firmato le ultime due marcature nel campionato cadetto proprio contro le Rondinelle, nelle due sfide di questa stagione (lo scorso dicembre, al Rigamonti, e ad aprile, all’U-Power Stadium).

● La prossima sarà la 100ª partita di Mattia Valoti in Serie B, considerando anche le gare ‘post-season’. Una delle tre doppiette firmate dal centrocampista del Monza nel torneo cadetto è arrivata proprio contro il Brescia, quando vestiva la maglia della SPAL, il 30 dicembre 2020.

Fonte: StatsPerform

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.