Seguici

Calcio

Le statistiche di Perugia-Monza

Dal sito della squadra lombarda le curiosità della gara che si disputerà allo stadio Curi

Pubblicato

il

Monza
Tempo di lettura: 2 min.

Le statistiche di Perugia-Monza.

Ultima giornata del campionato di Serie B e sfida umbra per il Monza. Ecco alcune notizie interessanti che riguardano le due squadre, prese dal sito della formazione brianzola.

● Sono 23 i precedenti tra Perugia e Monza in Serie B, con la squadra umbra che si è imposta 13 volte – contro nessuna squadra ha vinto più partite (esclusi incroci post season) – completano il bilancio sei successi brianzoli e quattro pareggi.

● Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in Serie B, il Monza è la squadra contro cui il Perugia vanta la più alta percentuale di vittorie (56.5%).

● Dopo il pareggio per 2-2 nella gara d’andata, Perugia e Monza potrebbero impattare due sfide consecutive per la prima volta nella loro storia in Serie B.

● Il Monza potrebbe restare imbattuto in entrambe le gare stagionali di Serie B contro il Perugia per la prima volta nella sua storia.

● Il Perugia è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei gare di campionato (2V, 3N, 1P); tuttavia gli umbri hanno subito gol in ciascuna delle quattro più recenti – l’ultima volta che i Grifoni hanno giocato più partite di fila in Serie B, senza mai tenere la porta inviolata è stata nel marzo 2020 (10).

● Il Perugia ha vinto l’ultima partita casalinga in Serie B (2-1 contro il Parma) e non ottiene due successi interni consecutivi nella competizione da settembre-ottobre 2019, quando vinse contro Frosinone e Pisa.

● Il Monza ha perso due delle ultime tre trasferte (1V) di campionato: tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 11, in cui i brianzoli hanno collezionato cinque vittorie e quattro pareggi.

● Oltre a essere l’unica squadra contro cui Luca Caldirola ha realizzato più di un gol (due reti) in Serie B, il Perugia è stata anche la prima vittima del giocatore del Monza nel campionato cadetto: gol con il Benevento, il 6 aprile 2019.

● Patrick Ciurria ha realizzato tre gol in tre partite di Serie B contro il Perugia: contro nessuna squadra ha fatto meglio finora (tre marcature anche contro il Frosinone, ma in cinque sfide); l’attaccante del Monza ha segnato una rete in ognuna delle tre sfide contro gli umbri, una con la sua attuale squadra, due con il Pordenone.

Fonte: StatsPerform

http://www.acmonza.com




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.