Seguici

Tennis

L’urlo di Martina

Vittoria da applausi per la tennista fiorentina che vola in semifinale al Roland Garros, miglior risultato in carriera.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Continua il sogno francese di Martina Trevisan. La ventottenne di Firenze vince il primo quarto di finale del Roland Garros battendo in 3 set la canadese Fernandez, 6-2 6-7 (4-7) 6-3. Dopo la grande avventura del 2020 fermata dalla Swiatek nei quarti di finale, la Trevisan si dimostra grande specialista della terra rossa francese. L’approccio del match è stato perfetto per Martina che ha aggredito la giovane canadese, testa di serie numero 17, portandola sul terreno degli scambi prolungati conquistando velocemente il primo parziale per 6 a 2. Nel secondo set la Fernandez trovava le sue accelerazioni di dritto tenendo lo scambio con l’azzurra. Sul 4 pari però la Trevisan strappava il servizio ed andava a servire per il match, ma sul 40/30  sprecava il match point. La delusione prendeva il sopravvento sui nervi dell’azzurra che nel tiè break sbagliava tutto ciò che poteva concedendo il set alla canadese.

Il set azzurro

Passata la paura di vincere il tennis solido della Trevisan riemergeva e l’italiana volava in un battibaleno sul 4 a 0. Riuscivano nuovamente le ansie da vittoria ma sul 5 a 3 la rimonta canadese veniva fermata dalla voglia di vincere di Martina che chiudeva così il match vincendo 6-3 al terzo. L’Italia femminile ritorna in semifinale al Roland Garros con la Trevisan che dopodomani affronterà la Gauff per cercare di entrare in finale. Vai Martina l’Italia è con te.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.