Seguici

Calcio

Maxischermo all’UPower Stadium di Monza per la sfida di Perugia

L’ordinanza del Comune brianzolo per la gara del Renato Curi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Maxischermo all’UPower Stadium di Monza per la sfida di Perugia. Questo è il comunicato ufficiale del Comune di Monza per la sfida del Renato Curi del 6 maggio tra gli umbri e i brianzoli.

 Sarà allestito nella giornata di domani il maxi schermo per consentire di vivere anche a Monza la grande emozione della partita Perugia-Monza, decisiva per la serie A, che si disputerà allo stadio Curi alle 20.30.

 

Dove: Dopo gli approfondimenti degli ultimi giorni sugli aspetti relativi alla logistica e alla fattibilità dell’evento pubblico, le Istituzioni cittadine hanno optato per il posizionamento del truck con il maxischermo nell’area di parcheggio di Viale Sicilia, di fianco all’U-Power Stadium: l’area è risultata idonea per la Prefettura e la Questura sotto il profilo della sicurezza. In ottemperanza alla Circolare del 28/7/2017 del Ministero degli Interni, infatti, si è scelto di evitare assembramenti nelle zone del centro, che il venerdì sera sono già affollate per le attività di locali e ristoranti.

 

Il maxischermo: Sarà l ‘AC Monza a regalare ai tifosi biancorossi l’allestimento della struttura: 30 mq di schermo per vivere in diretta l’adrenalina della partita che la città di Monza attende dal lontano 1979. L’accordo finale sulla trasmissione della diretta è stato possibile grazie al gioco di squadra tra Comune, Prefettura, Questura, AC Monza, Lega Serie B e SkyTV.

 

I parcheggi: Il Comune ha concordato con la tifoseria organizzata in partenza domattina in pullman per Perugia di poter lasciare i veicoli nel parcheggio da 300 posti situato dalla parte opposta dello stadio, dietro la Curva Ospiti, dove potranno parcheggiare anche i tifosi che sceglieranno di assistere alla partita davanti al maxischermo in serata.

Le ordinanze del Sindaco: In vista dell’evento il Sindaco ha siglato due ordinanze in tema di ordine e sicurezza pubblica: la prima vieta la vendita, la somministrazione e l’introduzione di bevande nell’area attorno al parcheggio in recipienti di vetro, in contenitori di materiale metallico o di plastica con il tappo, entro 400 metri; la seconda prescrive il divieto di commercio e di somministrazione all’interno dell’area stessa ed entro una fascia di 500 metri.

I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile affiancheranno le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza nel luogo dell’evento.

http://www.acmonza.com

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.