Pallavolo
Monza fa l’impresa e si regala gara 1
Due ore di grande volley nella prima gara scudetto femminile. Monza fa l’impresa nonostante i 29 punti di una grande Egonu.
Dopo oltre 120 minuti di gran pallavolo la Vero Volley Monza batte al tie break la Imoco Conegliano nella gara 1 della finale scudetto. La grande prestazione di Larson, oro e mvp olimpico con gli USA, abbinata all’ottima gara in cabina di regia di Alessia Orro lanciano Monza alla vittoria nel loro esordio nelle finali scudetto. Egonu e compagne avanti 2 set a 1 non sono riuscite a chiudere nel quarto parziale e nel quinto sono state poco lucide nei palloni decisivi.
Il match
L’inizio della partita è targato Monza con le ragazze di Marco Gaspari che mettono a terra tutti i palloni. Nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di Gennari, l’ottimo l’approccio di Davyskiba e una Van Haecke super, regalano il primo set alle ospiti 23-25. Santarelli carica le campionesse di Conegliano, Wolosz in cabina di regia è regale, alterna palloni per Egonu e Folie che ringraziano e fanno volare le venete per 2 set. 25-15 e 25-19 sono i parziali centrali dell’incontro targati Imoco. Ma nel quarto set la Vero Volley ritorna sugli scudi grazie al duo Orro – Larson aiutate dal grande contributo a muro di Anna Danesi. Conegliano è sorpresa non trova le giuste risposte ed il tiè break è la giusta conclusione di gara 1, dopo il 16-25 del quarto parziale. Nel set finale Egonu prova a fare ancora la voce grossa, saranno 29 i punti per la fuoriclasse azzurra, ma il duo Plummer Sylla vive una giornata negativa, costringendo Wolosz a variare poco in attacco. Orro da par suo ha più soluzioni in attacco, saranno 4 le ragazze a referto con punti in doppia cifra. Sul 12 a 12, Conegliano va in tilt, ed al primo set point, Monza chiude con Van Haecke, 23 punti finali per lei, regalando il successo alla Vero Volley. Mercoledì si ritorna in campo a Monza per gara 2.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie