Seguici

Pallavolo

Monza fa l’impresa e si regala gara 1

Due ore di grande volley nella prima gara scudetto femminile. Monza fa l’impresa nonostante i 29 punti di una grande Egonu.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Dopo oltre 120 minuti di gran pallavolo la Vero Volley Monza batte al tie break la Imoco Conegliano nella gara 1 della finale scudetto. La grande prestazione di Larson, oro e mvp olimpico con gli USA, abbinata  all’ottima gara in cabina di regia di Alessia Orro lanciano Monza alla vittoria nel loro esordio nelle finali scudetto. Egonu e compagne avanti 2 set a 1 non sono riuscite a chiudere nel quarto parziale e nel quinto sono state poco lucide nei palloni decisivi.

Il match

L’inizio della partita è targato Monza con le ragazze di Marco Gaspari che mettono a terra tutti i palloni. Nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di Gennari, l’ottimo l’approccio di Davyskiba e una Van Haecke super, regalano il primo set alle ospiti 23-25. Santarelli carica le campionesse di Conegliano, Wolosz in cabina di regia è regale, alterna palloni per Egonu e Folie che ringraziano e fanno volare le venete per 2 set. 25-15 e 25-19 sono i parziali centrali dell’incontro targati Imoco. Ma nel quarto set la Vero Volley ritorna sugli scudi grazie al duo Orro – Larson aiutate dal grande contributo a muro di Anna Danesi. Conegliano è sorpresa non trova le giuste risposte ed il tiè break è la giusta conclusione di gara 1, dopo il 16-25 del quarto parziale. Nel set finale Egonu prova a fare ancora la voce grossa, saranno 29 i punti per la fuoriclasse azzurra, ma il duo Plummer  Sylla vive una giornata negativa, costringendo Wolosz a variare poco in attacco. Orro da par suo ha più soluzioni in attacco, saranno 4 le ragazze a referto con punti in doppia cifra. Sul 12 a 12, Conegliano va in tilt, ed al primo set point, Monza chiude con Van Haecke, 23 punti finali per lei, regalando il successo alla Vero Volley. Mercoledì si ritorna in campo a Monza per gara 2.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.