Seguici

Calcio

Monza-Pisa: i numeri dopo la gara

Dati e statistiche al termine della sfida playoff d’andata tra brianzoli e toscani

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Monza-Pisa: i numeri dopo la gara.

Vittoria per i brianzoli per 2 a 1 dopo la gara finale d’andata. Come sempre dal sito dei lombardi proponiamo alcuni dati statistici.

Il Monza ha vinto una partita di Serie B (regular season e playoff) contro il Pisa per la prima volta dal 12 dicembre 1993, anche in quel caso in casa.

Dany Mota ha segnato 10 dei suoi 12 gol in questa Serie B, tra regular season e playoff, all’U-Power Stadium (83%), almeno quattro in più rispetto a qualsiasi compagno di squadra in casa.

Christian Gytkjær ha preso parte a sette reti dall’inizio di aprile in Serie B (sei gol, un assist), almeno tre più di qualsiasi altro giocatore del Monza.

Gytkjær ha ora segnato 12 reti in questa Serie B (tra regular season e playoff), il doppio di quelli realizzati nella scorsa stagione in cadetteria.

Christian Gytkjær ha trovato il gol o l’assist in tre presenze consecutive di Serie B per la seconda volta con la maglia del Monza (la prima tra ottobre e novembre 2020).

Il gol di Dany Mota è arrivato con il primo tiro assoluto della partita, al 9º minuto di gioco.

Il primo tiro nello specchio subito dal Monza in questo match è arrivato al 48º minuto – i brianzoli infatti non ne hanno incassati nel primo tempo.

Due dei quattro assist serviti da Patrick Ciurria in Serie B con la maglia del Monza sono arrivati contro il Pisa (oggi e il 21 settembre scorso).

Fonte: StatsPerform

http://www.acmonza.com

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.