Biathlon
Sci Nordico: Anamarija Lampič molla il fondo e passa al biathlon
Dalla Slovenia arriva una notizia clamorosa che sconquassa il mondo dello sci di fondo! Anamarija Lampič, 26enne slovena vincitrice della Coppa del Mondo Sprint di sci di fondo nel 2021, 1 argento e 2 bronzi negli ultimi due Mondiali, ha formalizzato il suo passaggio al Biathlon. Una decisione clamorosa anche perché giunge a soli 9 mesi dai Mondiali di Sci di Fondo che si terranno proprio in Slovenia a Planica.
La Slovenia perde la sua atleta di punta nello sci di fondo che andrà a rinforzare la nazionale di Biathlon, ultimamente senza grossi risultati di rilievo.
In casa Slovenia il passaggio dallo Sci di fondo al Biathlon non è comunque una novità visto che prima di Lampič diverse atlete avevano effettuato lo stesso passaggio come Mali, Gregorin ed Erzen.
Il passaggio di Lampič fa sicuramente notizia perché dimostra una volta di più lo scarso appeal che ha negli ultimi anni lo sci di fondo, a vantaggio di una disciplina, il Biathlon, sempre più in rampa di lancio, come dimostrano i dati di ascolto e il crescente gradimento globale e in Nazioni da sempre terra di sci di fondo come ad esempio Svezia e Finlandia.
Seguiteci anche su Facebook!
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie