Seguici

Calcio

Serie B, ultima giornata, ecco cosa potrà succedere

Venerdì sera gli ultimi verdetti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Serie B, ultima giornata, ecco cosa potrà succedere

Venerdì sera gli ultimi verdetti

Promozione, playoff, playout e salvezza. Chi ci capisce qualcosa in questo finale di campionato, forse il più bello della storia della Serie B, è bravo: cerchiamo allora di fare chiarezza cosa accadrebbe in caso di arrivo ex aequo da parte di due o più squadre.

Promozione – Fra le varie combinazioni potrebbe accadere di un arrivo a 68 punti da parte di Lecce e Monza, in questo caso passa il Lecce. A 69, fra Lecce e Cremonese, passerebbe invece la Cremonese. Quindi, un pari merito a 67 con Monza e Cremonese deciderà la differenza reti in quanto gli scontri diretti sono pari, ora più 23 biancorossi e più 17 grigiorossi. Potrebbe accadere anche di un arrivo a 67 fra Monza e Pisa, a decidere in questo caso sarebbero gli scontri diretti a favore dei nerazzurri. Infine una classifica ex aequo a 67 tra Monza, Cremonese e Pisa verrebbe in vantaggio i toscani con 10 punti nella classifica avulsa a tre, quindi Cremonese 4 punti e Monza 3.

Playoff – Ultimo posto se lo giocheranno Perugia a 55 e Frosinone a 58, se arrivano pari a 58 va alla post season il Perugia, in vantaggio negli scontri diretti.

Playout e salvezza – Lotta per la terza retrocessa fra Alessandria 34, Cosenza 32 e L.R. Vicenza 31. Se i veneti vincono ad Alessandria e il Cosenza non batte il Cittadella quintultimi vanno i biancorossi grazie agli scontri diretti. Le altre due ai playout. Possibile parità a 32 punti fra Cosenza e L.R. Vicenza con i biancorossi che scenderebbero in C. Possibile parità a 35 fra Alessandria e Cosenza, in quel caso per decidere chi gioca prima in casa i playout varrebbe la differenza reti totale del campionato perché scontri diretti pari (attualmente a favore dell’Alessandria, -21 contro i -24).


Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.