Seguici

Calcio

Ascoli, ora è ufficiale: Cristian Bucchi è il nuovo allenatore

Accordo annuale per l’ex giocatore bianconero. I dettagli

Pubblicato

il

Foto Ascoli Calcio 1898
Tempo di lettura: 1 min.

Ascoli, ora è ufficiale: Cristian Bucchi è il nuovo allenatore

Accordo annuale per l’ex giocatore bianconero. I dettagli

ASCOLI PICENO – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Sig. Cristian Bucchi, che dal 1° luglio ricoprirà il ruolo di allenatore della prima squadra. Nato a Roma il 30 maggio 1977, Bucchi, che ha sottoscritto un accordo annuale, è una vecchia conoscenza del calcio ascolano, avendo militato nelle file bianconere, nel corso della sua prestigiosa carriera da calciatore, nelle stagioni 2004/05 e 2008/09 in Serie B.

Inizia la carriera da allenatore nella s.s. 2012/13 con la Primavera del Pescara e, nel corso della stagione, viene chiamato a guidare la prima squadra in Serie A dopo l’esonero di Bergodi. Seguono le esperienze in Lega Pro con Gubbio, Torres e Maceratese; in B approda nella s.s. 2016/17 alla guida del Perugia, con cui centra i play off e l’anno seguente viene chiamato in Serie A dal Sassuolo. Torna in B nella s.s. 2018/19 sulla panchina del Benevento, con cui conquista i play off e l’anno seguente sempre in B con l’Empoli. L’ultima esperienza è in Lega Pro con la Triestina, squadra con cui ha ottenuto la qualificazione ai play off.

L’Ascoli Calcio è lieta di accogliere con un ‘bentornato’ Cristian Bucchi, al quale augura i migliori successi sulla panchina bianconera.


https://www.ascolicalcio1898.it/


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.