LBA
Basket: Dinamo-Logan è finita
Basket: Dinamo-Logan: è finita.
Come tutte le storie d’amore, anche quella tra la Dinamo e David Logan, detto il professore, è finita.
Se l’obiettivo di Sardara è svecchiare la squadra, la Dinamo è sulla strada giusta, dato che il giocatore quasi quarantenne è stato “pensionato” anticipatamente.
Mancava solo l’ufficialità, e quella è arrivata, sancendo così la fine definitiva della storia tra la Dinamo e Logan, iniziata nell’anno di grazia 2014 e interrottasi nel 2016, per poi riprendere temporaneamente in quest’ultima annata.
IL SALUTO. Poetico l’omaggio da parte della società, che saluta così: “I giocatori vanno e vengono, le leggende restano per sempre. Grazie di tutto professor Logan”. Un post su Instagram che ha ottenuto, finora, 1862 like e 72 commenti emozionanti dai suoi tifosi. Quei tifosi che, in 3 stagioni, lo hanno visto compiere imprese fenomenali e portare i primi trofei del basket che conta ai biancoblù.
L’EREDITA’. Il prof, infatti, lascia la Sardegna con una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana (2015), ma soprattutto con il primo (e finora unico) scudetto, quello vinto contro il Reggio Emilia il 26 giugno 2015.
Quest’ultima annata, dopo la rivoluzione evidente visto il rientro del pubblico al palazzetto, il presidente era intenzionato a puntare praticamente tutto su di lui, per ritornare almeno ai fasti pre-COVID con Pozzecco. Invece, per la prima volta da quando ha messo piede in Sardegna, il prof è rimasto a bocca asciutta, se non con la consolazione personale di aver assicurato alla squadra sarda 13,9 punti di media tra tutte le competizioni nazionali giocate.
IL FUTURO. Un mistero, quindi, viene dal futuro, sia di Logan che della Dinamo. Considerando, ormai, l’età quasi avanzata del giocatore (soglia dei 40 anni, ndr), le possibilità son ben scarse. Si parla molto di un futuro in LBA, ma sarebbe comunque in una squadra meno competitiva, dato ormai il calo fisico della carriera. Mai dire mai, comunque. Avremo qualche risposta nel mercato estivo.
Il punto interrogativo Dinamo è, invece, trovare un sostituto nella posizione play-guardia. Al momento non pervengono nomi, interessanti o meno, ma a quello ci penserà Sardara. C’è da giurarci.
di Gianluca Scanu
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie