Seguici

Altri Sport

Beach Soccer Women: parte la stagione ma la Samb scudettata non si iscrive

Le rossoblù e nazionali Poli e Ponzini ingaggiate dal FB Academy Terracina. Squadre e Calendario

Pubblicato

il

25 luglio 2021. La Samb Beach Soccer Women vincitrice del suo secondo scudetto. Foto Samb Beach Soccer
Tempo di lettura: 4 min.

Beach Soccer Women: parte la stagione ma la Samb scudettata non si iscrive

Le rossoblù e nazionali Poli e Ponzini ingaggiate dal FB Academy Terracina. Squadre e Calendario

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha dell’incredibile e del clamoroso la non iscrizione al prossimo torneo di Beach Soccer Femminile della Samb, reduce da due scudetti tricolori conquistati meritatamente sul rettangolo sabbioso.

La società rossoblù ha dato inspiegabilmente forfait al torneo, ormai imminente, che avrebbe portato le giocatrici rossoblù a giocare la Coppa dei Campioni in Portogallo, la Coppa Italia e difendere i due titoli scudettati nel massimo torneo nazionale.

Invece il sodalizio sambenedettese, che dovrà rispondere a questa pesante e clamorosa assenza, non si è iscritto, rinunciando a tutte le competizioni del 2022….

A farne le spese l’immagine della città, i tifosi al seguito, lo Staff e tutte le atlete rossoblù tra le quali, soprattutto, Chiara Poli e Rebecca Ponzini che fanno parte della squadra Nazionale di Beach Soccer, punte di diamante nel panorama italiano del Beach Femminile e neo promosse in serie C con La Samb Women Calcio a 11.

Fortunatamente le due Azzurre avranno l’opportunità di giocare, ingaggiate dal FB Academy Terracina.

25 luglio 2021. La Samb Beach Soccer Women vincitrice del suo secondo scudetto. Foto Samb Beach Soccer

25 luglio 2021. La Samb Beach Soccer Women vincitrice del suo secondo scudetto. Foto Samb Beach Soccer



BEACH SOCCER WOMEN: ORGANICI E CALENDARIO

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale ha reso noto l’organico dell’11^ edizione del Campionato femminile e della prima storica Coppa Italia. Ai nastri di partenza ci saranno Canalicchio Ct, Futsal Basic Academy, Genova, Lady International, Napoli, Pavia calcio a 5 e Pisa. Le squadre saranno suddivise in due gironi, uno formato da quattro sodalizi e un altro da tre. Nel Girone A si affronteranno Genova, Lady International, Napoli e Pavia, nel B Canalicchio Catania, Futsal Basica Academy e Pisa. La fase a gironi avrà luogo dal 28 al 31 luglio a Viareggio in concomitanza con il Campionato Under 20 Macron. Le prime classificate di ogni raggruppamento si sfideranno in finale in programma il 31 luglio alle 17.00 sempre nella località versiliana. Le seconde classificate s’incontreranno nella finale per il 3^ e 4^ posto sempre il 31 luglio a Viareggio alle 15.00. Le partite si giocheranno in tre tempi da 12 minuti non effettivi. In caso di parità al termine dei 36’ si effettueranno i tiri di rigore. L’extra time è contemplato solo per le finali. Di seguito il calendario.

FASE A GIRONI

Viareggio (Lu) – dal 28 al 31 luglio

1^ Giornata – giovedì 28 luglio

Girone A: Napoli-Lady International (h: 15.00)

Girone A: Pavia calcio a 5-Genova (h: 19.00)

Girone B: Futsal Basi Academy-Pisa (h: 17.00)

2^ Giornata – venerdì 29 luglio

Girone A: Napoli-Pavia calcio a 5 (h: 15.00)

Girone A: Lady International-Genova (h: 19.00)

Girone B: Futsal Basic Academy-Canalicchio Catania (h: 17.00)

3^ Giornata – sabato 30 luglio

Girone A: Pavia calcio a 5-Lady International (h: 15.00)

Girone A: Genova-Napoli (h: 19.00)

Girone B: Pisa-Canalicchio Catania (h: 17.00)

FINALI

Viareggio (Lu) – domenica 31 luglio

Finale 3^ – 4^ posto

2^ classificata girone A – 2^ girone B (h: 15.00)

Finale 1^ – 2^ posto

Vincente Girone A – Vincente Girone B (h: 17.00)

Per maggiori informazioni consultare il C.U. N. 19

Coppa Italia

La prima storica Coppa Italia femminile si disputerà a Cirò Marina (Kr) dal 7 al 10 luglio in concomitanza con la Serie AON maschile. Se squadre sono state suddivise in due raggruppamenti. Nel Girone A troviamo Futsal Basic Academy, Napoli e Pisa, nel B Canalicchio Catania, Lady International e Pavia calcio a 5. Accederanno alla gara Finale per l’assegnazione del trofeo, che si svolgerà domenica 10 luglio alle ore 18.30, presso la Beach Arena di Cirò Marina (Kr), la prima classificata di ciascun Raggruppamento. Le partite si giocheranno in tre tempi da 12 minuti non effettivi. In caso di parità al termine dei 36’ si effettueranno i tiri di rigore. L’extra time è contemplato solo per la finale.

 

FASE A GIRONI

Cirò Marina (Lu) – dal 7 al 9 luglio

1^ Giornata – giovedì 7 luglio

Girone A: Pisa-Futsal Basic Academy (h: 18.00)

Girone B: Pavia calcio a 5-Lady International (h: 19.00)

2^ Giornata – venerdì 8 luglio

Girone A: Pisa-Napoli (h: 16.00) Campo N.2

Girone B: Lady International-Canalicchio Catania (h: 17.00) Campo N. 2

3^ Giornata – sabato 9 luglio

Girone A: Napoli-Futsal Basic Academy (h: 17.00) Campo N.2

Girone B: Canalicchio Catania-Pavia calcio a 5 (h: 15.00)

FINALE

Cirò Marina (Kr) – domenica 10 luglio

Finale 1^ – 2^ posto

Vincente Girone A – Vincente Girone B (h: 18.30)

Per maggiori informazioni consultare il C.U. N. 19

 

https://beachsoccer.lnd.it/it/beachsoccer-news/stagione-2022/organico-gironi-e-calendario-campionato-e-coppa-italia-femminile

 


ARTICOLI CORRELATI

Beach Soccer, Samb Femminile: Scudetto ancora sul petto!!!

 


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.