Altri Sport

Il ritorno del Setterosa

Le ragazze di Carlo Silipo vincono 10 a 9 contro le padrone di casa e ipoteca o il passaggio ai quarti di finale.

Pubblicato

il

Vince il Setterosa di Carlo Silipo che sconfigge le padrone di casa dell’Ungheria per 10 a 9. Il mix di esperienza e freschezza voluto dal ct azzurro segna la rinascita di una compagine che proprio contro l’Ungheria due anni fa perdeva il Preolimpico di Trieste. Dopo 2 anni di duro lavoro di ricostruzione le ragazze italiane dimostrano di tornare ad essere una squadra da temere.

La partita

Partenza lanciata delle magiare che davanti al proprio pubblico provano a dettare la loro legge. Nei primi 3 minuti 2 superiorità numeriche ed un regalo azzurro danno il doppio vantaggio ungherese 3 a 1. Viacava ci riporta a contatto ma con l’uomo in più l’Ungheria ritorna col doppio vantaggio. Silipo chiede calma alle ragazze, Quierolo in diagonale segna il 3 a 4 punteggio che chiudo il primo quarto. La zona M difensiva azzurra da i suoi frutti, le nostre impattano sul 4 a 4, ribattono colpo su colpo e chiudono il secondo parziale sul 5 a 6.

Il sorpasso azzurro

Nel terzo quarto calano paurosamente le medie di attacco in superiorità numerica delle magiare, mentre Marletta guida le nostre al sorpasso, realizzando anche il rigore del vantaggio azzurro sul finire del tempo, 8 a 7. Il quarto periodo è il trionfo delle ragazze azzurre, del sacrificio in difesa non concedendo spazio all’attacco ungherese. Szilagyi con una doppietta tiene a galla le padroni di casa. A 4 minuti dalla fine il Setterosa inserisce il turbo. Sofia Giustini ci regala il vantaggio del 9 a 8 che Tabani,40 secondi dopo  consolida con un goal dalla distanza in parità numerica, 10 a 8. A nulla serve il goal del capitano ungherese Rita Keszthelyi a 8 secondi dalla fine. L’Italia tra due giorni tornerà in acqua contro la Colombia per garantirsi il primo posto del girone, il passaggio diretto ai quarti ed un tabellone che potrebbe essere interessante per il riscatto del Setterosa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version