Pallavolo
Italvolley femminile: arriva il riscatto nella partita col Belgio
Arriva il successo per l’italvolley femminile nella sfida contro il Belgio
L’italvolley femminile vince per 3 a 1 contro il Belgio la seconda gara di Nations League. Dopo la sconfitta per 3 a 0 nella gara contro la Turchia è arrivato il riscatto per le azzurre nella partita odierna. Ad Ankara, le ragazze di Mazzanti trovano il primo successo e lo fanno in rimonta. Il sestetto titolare è quello della partita precedente con Malinov -Nwakalor, Bonifacio -Chirichella e Perinelli-Degradi con De Gennaro libero. Il Belgio, invece, schiera: Van de Vyver-Martin, Lemmens-Van Avermaet, Herbots-Van Gestel con Rampelberg libero.
Il primo set, però, è vinto dal Belgio con un 21 a 25. Mazzanti prova a fare dei cambi come Enweonwu e Lubian ma non riesce a recuperare lo svantaggio. Le diavolesse rosse vengono trascinate da Herbots e la sua squadra fa subito 7 punti. Nel secondo l’allenatore fa un cambio che si è rivelato fondamentale.
Entra Gennari al posto di Degradi. La schiacciatrice monzese è stata preziosa per dare più equilibrio alla squadra e grazie al suo ingresso le azzurre si portano sul +8. L’altra arma in più è stato il servizio che è cresciuto col passare dei set. Dopo essere tornati in parità nel conto dei set, il Belgio prova a reagire nel terzo ma le azzurre riescono a tenere a bada Herbots e compagne e ad andare in vantaggio. Anche il quarto è equilibrato ma grazie al muro vengono respinti gli attacchi avversari e ad ottenere il successo. Se c’è stata, però, una giocatrice che ha fato la differenza è Nwakalor che ha messo a segno 29 punti.
Venerdì, alle 15.00, l’italvolley femminile tornerà in campo e affronterà l’Olanda che oggi ha perso 3 a 2 contro la Bulgaria. Nelle altre gare odierne, la Serbia ha perso al tie break con la Thailandia. La Polonia ha battuto 3 a 1 il Canada. Il Giappone 3 a 0 contro la Corea del Sud
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie