Seguici

Pallavolo

Italvolley femminile: arriva il riscatto nella partita col Belgio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Arriva il successo per l’italvolley femminile nella sfida contro il Belgio

L’italvolley femminile vince per 3 a 1 contro il Belgio la seconda gara di Nations League. Dopo la sconfitta per 3 a 0 nella gara contro la Turchia è arrivato il riscatto per le azzurre nella partita odierna. Ad Ankara, le ragazze di Mazzanti trovano il primo successo e lo fanno in rimonta. Il sestetto titolare è quello della partita precedente con Malinov -Nwakalor, Bonifacio -Chirichella e Perinelli-Degradi con De Gennaro libero. Il Belgio, invece, schiera: Van de Vyver-Martin, Lemmens-Van Avermaet, Herbots-Van Gestel con Rampelberg libero.

Il primo set, però, è vinto dal Belgio con un 21 a 25. Mazzanti prova a fare dei cambi come Enweonwu e Lubian ma non riesce a recuperare lo svantaggio.  Le diavolesse rosse vengono trascinate da Herbots e la sua squadra fa subito 7 punti. Nel secondo l’allenatore fa un cambio che si è rivelato fondamentale.

Entra Gennari al posto di Degradi. La schiacciatrice monzese è stata preziosa per dare più equilibrio alla squadra e grazie al suo ingresso le azzurre si portano sul +8. L’altra arma in più è stato il servizio che è cresciuto col passare dei set. Dopo essere tornati in parità nel conto dei set, il Belgio prova a reagire nel terzo ma le azzurre riescono a tenere a bada Herbots e compagne e ad andare in vantaggio. Anche il quarto è equilibrato ma grazie al muro vengono respinti gli attacchi avversari e ad ottenere il successo. Se c’è stata, però, una giocatrice che ha fato la differenza è Nwakalor che ha messo a segno 29 punti.

Venerdì, alle 15.00, l’italvolley femminile tornerà in campo e affronterà l’Olanda che oggi ha perso 3 a 2 contro la Bulgaria. Nelle altre gare odierne, la Serbia ha perso al tie break con la Thailandia. La Polonia ha battuto 3 a 1 il Canada. Il Giappone 3 a 0 contro la Corea del Sud




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.