Seguici

Pallavolo

Italvolley femminile: un’altra vittoria per le azzurre in Nations League

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Nella sfida di oggi tra Italia e Olanda, le azzurre hanno battuto per 3 set a 0 le orange.

Una partita senza storia. Nella giornata di oggi l’Italvolley femminile ha battuto per 3 set a 0 l’Olanda nella terza gara di Nations League. Le ragazze di Mazzanti hanno dato continuità alla vittoria di giovedì contro il Belgio e hanno conquistato il successo anche nella gara del venerdì.

Il commissario tecnico decide di fare dei cambiamenti, in partenza, rispetto alle prime due gare e parte con: Bosio-Nwakalor, Mazzaro-Lubian, Gennari-Degradi e con De Gennaro libero. Le olandesi, invece, iniziano con: Bongaerts-Dambrink, Lohuis-Timmermann, Knollema-Jasper, libero Schoot. Già dalle prime battute, l’Italia sembra essere più in partita e, come nei match precedenti, e Nwakalor che non ha fatto rimpiangere la Enogu in questa competizione.

Un’altra ragazza che è stata sugli scudi nel match contro la squadra allenata da Selinger è Francesca Bosio. La palleggiatrice del Chieri ha dialogato con tutte le compagne. La Gennari è partita dall’inizio, ed è riuscita a consolidare la seconda linea ma soprattutto ha attaccato spesso in pipe. L’Olanda parte forte ma si sgretola dopo poco e l’Italia prende il largo. L’unica giocatrice a rendersi pericolosa è Dambrink ma non basta e anche quando il ct prova ad inserire a Plak e Savelkoel, il risultato non cambia.

Le azzurre vincono in maniera agevole e veloce con i risultati di 25-19; 25-15:25-15 e mette punti importanti per questa nations league. Sabato è prevista, per l’Italvolley femminile, l’ultima gara di questa settimana in Nations League. L’avversario sarà la Cina che, sicuramente, è una squadra più ostica rispetto a quella affrontata oggi ma le azzurre sapranno farsi valere. Questa squadra ha avuto diversi infortuni e defezioni ma chi ha giocato al suo posto non ha fatto rimpiangere gli infortunati. Un esempio su tutti la Nwakalor che si è dimostrata un’ottima alternativa all’Enogu. Adesso testa a sabato per chiudere in bellezza.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.