Pallavolo

Italvolley femminile: un’altra vittoria per le azzurre in Nations League

Pubblicato

il

Nella sfida di oggi tra Italia e Olanda, le azzurre hanno battuto per 3 set a 0 le orange.

Una partita senza storia. Nella giornata di oggi l’Italvolley femminile ha battuto per 3 set a 0 l’Olanda nella terza gara di Nations League. Le ragazze di Mazzanti hanno dato continuità alla vittoria di giovedì contro il Belgio e hanno conquistato il successo anche nella gara del venerdì.

Il commissario tecnico decide di fare dei cambiamenti, in partenza, rispetto alle prime due gare e parte con: Bosio-Nwakalor, Mazzaro-Lubian, Gennari-Degradi e con De Gennaro libero. Le olandesi, invece, iniziano con: Bongaerts-Dambrink, Lohuis-Timmermann, Knollema-Jasper, libero Schoot. Già dalle prime battute, l’Italia sembra essere più in partita e, come nei match precedenti, e Nwakalor che non ha fatto rimpiangere la Enogu in questa competizione.

Un’altra ragazza che è stata sugli scudi nel match contro la squadra allenata da Selinger è Francesca Bosio. La palleggiatrice del Chieri ha dialogato con tutte le compagne. La Gennari è partita dall’inizio, ed è riuscita a consolidare la seconda linea ma soprattutto ha attaccato spesso in pipe. L’Olanda parte forte ma si sgretola dopo poco e l’Italia prende il largo. L’unica giocatrice a rendersi pericolosa è Dambrink ma non basta e anche quando il ct prova ad inserire a Plak e Savelkoel, il risultato non cambia.

Le azzurre vincono in maniera agevole e veloce con i risultati di 25-19; 25-15:25-15 e mette punti importanti per questa nations league. Sabato è prevista, per l’Italvolley femminile, l’ultima gara di questa settimana in Nations League. L’avversario sarà la Cina che, sicuramente, è una squadra più ostica rispetto a quella affrontata oggi ma le azzurre sapranno farsi valere. Questa squadra ha avuto diversi infortuni e defezioni ma chi ha giocato al suo posto non ha fatto rimpiangere gli infortunati. Un esempio su tutti la Nwakalor che si è dimostrata un’ottima alternativa all’Enogu. Adesso testa a sabato per chiudere in bellezza.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version