Pallavolo
Italvolley maschile: una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate
L’Italvolley maschile di pallavolo ha iniziato il suo percorso in Nations League. Ecco il resoconto
E’ iniziata l’estate azzurra della pallavolo. Dopo aver parlato, nella scorsa settimana, del cammino dell’Italia femminile nella Nations League che riprenderà la prossima settimana, ora ci concentriamo sull’italvolley maschile che, ad Ottawa, sta giocando le sue prime sfide. Nelle prime due partite, la squadra di Di Giorgi ha ottenuto una sconfitta e una vittoria.
Contro la Francia, infatti, l’Italia ha perso per 3 set a 0. Gli azzurri hanno provato a rimanere in partita nei primi due set ma i transalpini li hanno fatti loro vincendo 25 a 22 e 26 a 24. Nel terzo i bleus hanno preso il largo vincendo 25 a 19. I campioni olimpici, in carica, sono riusciti ad ottenere il successo nonostante le diverse defezioni e con un Ngapeth che li ha trascinati pur non essendo al top della forma. Dall’altra parte la nostra nazionale ha provato a non fare la parte della vittima sacrificale ma si son dovuti arrendere.
Nella seconda gara, invece, contro la Polonia è arrivato il primo successo per la squadra di Di Giorgi. Dopo aver perso il primo set per 25 a 21, nel secondo la nazionale italiana reagisce ed arriva la svolta. Piccinelli difende e Recine fa il 22 a 22 e sempre lui regala il 23 a 22. L’errore in servizio della Polonia regala all’Italia la parità nei set e da lì diventano inarrestabili. Due su tutti Bottolo e Romanò regalano delle prestazioni super e che permettono agli azzurri di chiudere la partita sul 3 set a 1.
La prossima partita sarà tra sabato e domenica notte con gli azzurri che sfideranno i padroni di casa del Canada. Sempre nello stesso giorno ma quando qui saranno le 20.00, gli azzurri affronteranno un’altro match, quello contro l’Argentina per chiudere la prima settimana di Nations League e si potrà fare il primo bilancio su questa italvolley maschile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie