Seguici

Pallavolo

Italvolley maschile: una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

L’Italvolley maschile di pallavolo ha iniziato il suo percorso in Nations League. Ecco il resoconto

E’ iniziata l’estate azzurra della pallavolo. Dopo aver parlato, nella scorsa settimana, del cammino dell’Italia femminile nella Nations League che riprenderà la prossima settimana, ora ci concentriamo sull’italvolley maschile che, ad Ottawa, sta giocando le sue prime sfide. Nelle prime due partite, la squadra di Di Giorgi ha ottenuto una sconfitta e una vittoria.

Contro la Francia, infatti, l’Italia ha perso per 3 set a 0. Gli azzurri hanno provato a rimanere in partita nei primi due set ma i transalpini li hanno fatti loro vincendo 25 a 22 e 26 a 24. Nel terzo i bleus hanno preso il largo vincendo 25 a 19. I campioni olimpici, in carica, sono riusciti ad ottenere il successo nonostante le diverse defezioni e con un Ngapeth che li ha trascinati pur non essendo al top della forma. Dall’altra parte la nostra nazionale ha provato a non fare la parte della vittima sacrificale ma si son dovuti arrendere.

Nella seconda gara, invece, contro la Polonia è arrivato il primo successo per la squadra di Di Giorgi. Dopo aver perso il primo set per 25 a 21, nel secondo la nazionale italiana reagisce ed arriva la svolta. Piccinelli difende e Recine fa il 22 a 22 e sempre lui regala il 23 a 22. L’errore in servizio della Polonia regala all’Italia la parità nei set e da lì diventano inarrestabili. Due su tutti Bottolo e Romanò regalano delle prestazioni super e che permettono agli azzurri di chiudere la partita sul 3 set a 1.

La prossima partita sarà tra sabato e domenica notte con gli azzurri che sfideranno i padroni di casa del Canada. Sempre nello stesso giorno ma quando qui saranno le 20.00, gli azzurri affronteranno un’altro match, quello contro l’Argentina per chiudere la prima settimana di Nations League e si potrà fare il primo bilancio su questa italvolley maschile.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.