Pallavolo
Italvolley maschile: vittorie contro Canada e Argentina
Italvolley: prove di forza
Doppio impegno per l’italvolley maschile che, in poche ore, ha affrontato prima il Canada e poi l’argentina.
Nella notte tra sabato e domenica, l’Italvolley maschile ha battuto il Canada nella loro terza gara di questa Nations League. Una partita senza storia da parte dei ragazzi di De Giorgi che hanno vinto per 3 set a 0. Nel primo la partita è abbastanza equilibrata e finisce 25 a 21. Negli altri due, invece, il distacco tra le squadre è molto più netto. Finiscono 25 a 18 e 25 a 19 per gli azzurri.
Tra i protagonisti della sfida contro i padroni di casa, ci sono capitan Giannelli autore di una super prova e capace di fare ben 9 punti personali. Romanò e Bottolo continuano a fornire delle ottime prestazioni e chiudono il match con 13 punti il primo e 12 il secondo. In questa partita, inoltre, De Giorgi ha tenuto in campo gli stessi uomini ma cambiando la coppia dei centrali. Mosca e Galassi hanno giocato in questo ruolo.
Dopo il Canada, l’Argentina
Oltre alla partita con il Canada, l’italvolley ha chiuso questa settimana con la sfida contro l’Argentina. De Giorgi, assente causa Covid, scoperto dopo la partita con il Canada la squadra è stata guidata da Caponeri. L’unico cambio che viene fatto è quello di Vitelli al centro al posto di Mosca. La squadra parte bene e vince i primi due set 25 a 20 e 25 a 21. Anche in questa partita, a fare la differenza è il capitano ma anche il muro che fa ben 6 punti rispetto ai 2 della seleccion nel secondo set. A questo punto della gara si stacca la spina dell’Italia e perdono il terzo set 25 a 16.
Nel quarto, invece, la partita è combattutissima. L’Italia vuole chiuderla mentre l’albiceleste vuole portarla al tie break. Dopo aver agguantato il 18 a 18, la gara nel finale si fa punto a punto. La squadra di Mendez ha il set point sul 24 a 23 ma gli azzurri pareggiano. Hanno altre due occasioni ma le sprecano. Anche Giannelli e compagni ne sprecano una, poi di nuovo un’altra l’argentina. Dopo 1 match point e 4 set point la partita finisce 30 a 28 per gli azzurri che vincono quindi la partita ed è il terzo match, su quattro, che vincono in questa prima settimana chiudendo così, per il momento, questa competizione.
l’Italvolley ha affrontato Canada, Argentina, Polonia, Argentina con diverse assenza che torneranno per la seconda parte di questa Nations League e siamo curiosi di rivederli all’opera.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie