Seguici

Pallavolo

Italvolley maschile: vittorie contro Canada e Argentina

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Italvolley: prove di forza

Doppio impegno per l’italvolley maschile che, in poche ore, ha affrontato prima il Canada e poi l’argentina.

Nella notte tra sabato e domenica, l’Italvolley maschile ha battuto il Canada nella loro terza gara di questa Nations League. Una partita senza storia da parte dei ragazzi di De Giorgi che hanno vinto per 3 set a 0. Nel primo la partita è abbastanza equilibrata e finisce 25 a 21. Negli altri due, invece, il distacco tra le squadre è molto più netto. Finiscono 25 a 18 e 25 a 19 per gli azzurri.

Tra i protagonisti della sfida contro i padroni di casa, ci sono capitan Giannelli autore di una super prova e capace di fare ben 9 punti personali. Romanò e Bottolo continuano a fornire delle ottime prestazioni e chiudono il match con 13 punti il primo e 12 il secondo. In questa partita, inoltre, De Giorgi ha tenuto in campo gli stessi uomini ma cambiando la coppia dei centrali. Mosca e Galassi hanno giocato in questo ruolo.

Dopo il Canada, l’Argentina

Oltre alla partita con il Canada, l’italvolley ha chiuso questa settimana con la sfida contro l’Argentina. De Giorgi, assente causa Covid, scoperto dopo la partita con il Canada la squadra è stata guidata da Caponeri. L’unico cambio che viene fatto è quello di Vitelli al centro al posto di Mosca. La squadra parte bene e vince i primi due set 25 a 20 e 25 a 21. Anche in questa partita, a fare la differenza è il capitano ma anche il muro che fa ben 6 punti rispetto ai 2 della seleccion nel secondo set. A questo punto della gara si stacca la spina dell’Italia e perdono il terzo set 25 a 16.

Nel quarto, invece, la partita è combattutissima. L’Italia vuole chiuderla mentre l’albiceleste vuole portarla al tie break. Dopo aver agguantato il 18 a 18, la gara nel finale si fa punto a punto. La squadra di Mendez ha il set point sul 24 a 23 ma gli azzurri pareggiano. Hanno altre due occasioni ma le sprecano. Anche Giannelli e compagni ne sprecano una, poi di nuovo un’altra l’argentina. Dopo 1 match point e 4 set point la partita finisce 30 a 28 per gli azzurri che vincono quindi la partita ed è il terzo match, su quattro, che vincono in questa prima settimana chiudendo così, per il momento, questa competizione.

l’Italvolley ha affrontato Canada, Argentina, Polonia, Argentina con diverse assenza che torneranno per la seconda parte di questa Nations League e siamo curiosi di rivederli all’opera.

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.