Seguici

LBA

LBA – Playoff, Finale: Un sontuoso Shields guida l’AX Milano alla vittoria in gara 4

L’AX Milano batte in gara 4 la Virtus Bologna per 77-62 e si porta in vantaggio 3-1 nella serie. Shavon Shields MVP della gara con 21 punti.

Pubblicato

il

Shavon Shields. AX Milano vs Virtus Bologna (G4, 14/06/2022)

Seconda gara consecutiva di fronte al pubblico amico del Forum di Assago e seconda vittoria per l’AX Milano che ha battuto la Virtus Segafredo Bologna per 77-62, conquistando quindi gara 4 e portandosi 3 a 1 nella serie scudetto.

Decisivo per le scarpette rosse un clamoroso quarto periodo di gioco chiuso sul 22-7, e con una parziale mostre di 18 a 0, il tutto condito da una prestazione difensiva di assoluto livello e da una gara clamorosa di Shavon Shields, autore di 21 punti e di letture offensive al limite della perfezione.

In casa Milano non vanno però sottovalutate le prestazioni del ritrovato Jerian Grant, molto positivo a cavallo tra i due quarti centrali, del solito “Ministro della Difesa” Kyle Hines, all’occorrenza playmaker aggiunto per la squadra di coach Messina, e di Devon Hall, autore di 14 punti, spesso non appariscente ma tremendamente efficace.

Eppure la Virtus Bologna era partita alla grande, chiudendo il primo quarto sul 16-24. Dopo essersi fatta rimontare (40-34 al 20′) ed essere finita ad un passo dal baratro (45-34 al 21′), vista l’inerzia tutta in favore dell’Olimpia Milano, grazie alle seconde linee è riuscita a rientrare ampiamente in partita (55-55 al 30′). Al 31′ le Vu Nere si portavano anche col naso fermando il punteggio suk 55-57.

La Virtus Bologna, sorretta fino a quel momento da Shengelia, con 21 punti miglior giocatore dei suoi, e dal controllo dei rimbalzi, grazie a un positivo Jaiteh da 12+8, fino al 34′ riusciva a rimanere nella partita (63-57), subendo però le giocate di un indemoniato Shields.

L’ex giocatore di Trento e Baskonia era letteralmente inarrestabile e con i suoi canestri propiziava il parziale milanese di 18-0 che mandava definitivamente in ghiaccio la partita. La Virtus Bologna infatti, complice anche la cattiva giornata di diversi suoi giocatori, Milos Teodosic e Kyle Weems in primis, era sulle gambe e lentamente usciva dalla partita fino al 77-62 finale.

Dopo le due gare al Forum giovedì si tornerà a Bologna per gara 5, con l’AX Milano che avrà il primo match-point da giocare, e la Virtus Bologna che dovrà necessariamente vincere per allungare la serie.


TABELLONE FINALE

(1) VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – (2) AX MILANO 1-3

  • Gara 1 – Virtus Bologna-AX Milano 62-66
  • Gara 2 – Virtus Bologna-AX Milano 75-68
  • Gara 3 – AX Milano-Virtus Bologna 94-82
  • Gara 4 – AX Milano-Virtus Bologna 77-62

Per altre info sulla LBA: https://www.oggisportnotizie.it/category/basket/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.