LBA

LBA – Playoff, Finale: Colpaccio dell’AX Milano in gara 1

Pubblicato

il

Colpaccio dell’Olimpia Milano che in gara 1 ha sbancato la Segafredo Arena costringendo la Virtus Bologna alla prima sconfitta nei play-off dopo ben 16 vittorie consecutive.

In una gara dominata dalla tensione e dagli errori, le scarpette rosse hanno vinto con il punteggio di 62-66 al termine di una partita che i ragazzi di coach Messina hanno ampiamente meritato per tutti i 40 minuti di gioco.

La difesa milanese su tutti, visti i soli 62 punti concessi ai padroni di casa della Virtus Bologna, le cui bocche da fuoco Belinelli, Jaiteh e Weems sono state limitate dalle alchimie difensive orchestrate da coach Messina.

La gara non è iniziata in modo spettacolare. Tanti, troppi, gli errori causati dalla tensione in campo.

La Virtus dopo pochi minuti ha rischiato anche di perdere Teodosic per un problema alla caviglia, ma il campione serbo si è prontamente ripreso disputando comunque una signora gara. Milano nonostante le brutte percentuali al tiro da tre punti (3-23) è riuscita a mettere le mani sulla gara grazie all’ottima propensione a rimbalzo, conquistando ben 17 rimbalzi offensivi.

Bologna nel complesso è riuscita a rimanere sempre in gara (27-28 al 20′) anche se poco ha potuto fare nel terzo quarto, dove gli ospiti hanno piazzato l’allungo decisivo. Shields e Datome sbagliavano poco o niente, e il parziale di 13-22 portava Milano con il vantaggio in doppia cifra (40-50 al 30′)

Negli ultimi 10 minuti, complice anche la stanchezza, Milano accusava un momento di calo. La Segafredo, guidata da Teodosic, a tre minuti dalla fine si portava anche sul -2 ma Hackett sbagliava due tiri liberi sanguinosi.

Milano si ricompattava e con i tiri liberi di Bentil, Melli e Hall conquistava una meritata vittoria, portandosi così subito sull’1-0.


TABELLONE FINALE

(1) VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – (2) AX MILANO 0-1

  • Gara 1 – Virtus Bologna-AX Milano 62-66

Per altre info sulla LBA: https://www.oggisportnotizie.it/category/basket/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version