LBA

LBA – Playoff, Finale: Nick Melli trascina l’AX Milano sul 2-1. Virtus BO battuta 94-82.

Pubblicato

il

L’AX Milano ha vinto gara 3 di finale (94-82) e si porta sul 2-1 nella serie contro la Virtus Bologna, con in vista gara 4 da giocare ancora al Forum di Assago.

Dopo due gare bruttine da un punto di vista tecnico, gara 3 è stata bella da vedere con spunti più che interessanti. Milano ha vinto attingendo anche alle seconde linee e grazie alla profondità del roster che ha avuto in Shields (19 punti), Datome (12 punti), Melli (22 punti) e Grant (14 punti) i suoi uomini migliori.

L’attacco poi ha funzionato come un orologio svizzero, tanto da segnare ben 94 punti alla Virtus, e al contempo la difesa è stata brava a disinnescare Shengelia (10 punti), determinante in gara 2, Jaiteh (8 punti)e in parte Teodosic (14 punti), che ha funzionato a corrente alternata. In casa Bologna il solo Hackett (18 punti)è stato un rebus irrisolvibile per le scarpette rosse, trascinando i suoi per gran parte della gara.

L’AX Milano dopo essere stata trascinata nel primo tempo da Shields e Datome (48-45 al 20′), ma non va dimenticato l’asse BentilHines, nella seconda parte di gara è stata trascinata da un Melli in versione NBA e da un Grant forse alla sua miglior partita in maglia AX.

L’ex Pelicans e Mavericks, tra il terzo e quarto quarto saliva letteralmente in cattedra, segnando da ogni parte del campo e trascinando i suoi alla doppia cifra di vantaggio (76-65 al 29′). Quando non era il capitano dell’Olimpia a mettere punti sul tabellone si pensava Grant che, letteralmente indemoniato, colpiva sia da tre punti che in penetrazione consentendo all’AX di gestire il vantaggio ormai stabilmente sopra la doppia cifra (81-68 al 32′).

Con uno Shengelia lontano parente di quello visto venerdì, fa la Virtus Bologna si aggrappava a Daniel Hackett, che con tanta esperienza si prendeva oltre 10 falli che gli consentivano di monetizzare dalla lunetta.

Nonostante le triple di Belinelli e Teodosic la Virtus però non riusciva ad avvicinarsi a meno di 7 punti di distanza (83-76 al 34′) con Milano che con le giocate di Rodriguez (8 assist) e Hines (3 stoppate) controllava fino al definitivo 94-82.


TABELLONE FINALE

(1) VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – (2) AX MILANO 1-2

  • Gara 1 – Virtus Bologna-AX Milano 62-66
  • Gara 2 – Virtus Bologna-AX Milano 75-68
  • Gara 3 – AX Milano-Virtus Bologna 94-82

Per altre info sulla LBA: https://www.oggisportnotizie.it/category/basket/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version