LBA
LBA – Playoff, Finale: Shengelia è inarrestabile e guida la Virtus sull’1-1
Gara 2 di finale ha visto la riscossa della Virtus Bologna. Le Vu Nere, guidate da un sontuoso Shengelia (22 punti), hanno battuto 75-68 l’Olimpia Milano. Gara 3 domenica prossima al Forum di Assago.
Trascinata da un sontuoso Shengelia la Virtus Bologna, nella seconda gara casalinga di queste Finali Scudetto, ha battuto l’Olimpia Milano con il punteggio finale di 75-68, pareggiando così la serie e portandosi sull’1-1.
Anche questa gara, come già gara 1, non è stata bellissima da un punto di vista tecnico ma sicuramente agonisticamente di altissimo livello.
Dopo una partenza migliore dell’Olimpia Milano, che dopo 4 minuti era già sul 4-13, la formazione di coach Sergio Scariolo si ricompattava e la partita andava praticamente a braccetto per buona parte della sua durata. Dopo aver recuperato parte dello svantaggio iniziale e chiuso il primo quarto sotto di 6 (17-23), infatti le Vu nere andavano al riposo lungo sul 38-38.
Nel terzo quarto Milano però non riusciva a trovare risposta al gigante georgiano Shengelia (22 punti alla fine) che letteralmente faceva il bello e il brutto tempo. Milano in un Amen si trovava sotto anche di 7 punti (53-46), ma grazie agli ottimi Shields (15 punti) e Datome (11 punti) arrivava al 30′ praticamente in parità (55-54).
L’ultima frazione vedeva le due squadre andare a braccetto praticamente fino 37′ dove arrivava lo spartiacque della partita. Hines faceva 0/2 dalla lunetta e Bologna scappava definitivamente senza voltarsi indietro. Pajola, gli assist di Teodosic e il solito Shengelia permettevano alla Virtus di volare sul 75-68, un buon viatico in vista di Gara 3 che si giocherà al Forum di Assago domenica prossima.
TABELLONE FINALE
(1) VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – (2) AX MILANO 1-1
- Gara 1 – Virtus Bologna-AX Milano 62-66
- Gara 2 – Virtus Bologna-AX Milano 75-68
Per altre info sulla LBA: https://www.oggisportnotizie.it/category/basket/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie