Basket
Pozzecco commosso alla presentazione da allenatore della Nazionale
Conferenza stampa a Milano per il neo tecnico azzurro di basket
Pozzecco commosso alla presentazione da allenatore della Nazionale.
Presentazione questo pomeriggio a Milano, presso l’Albergo Principe di Savoia, del nuovo tecnico della Nazionale di Basket Gianmarco Pozzecco.
Nato a Gorizia nel 1972, vincitore della Medaglia d’argento i Giochi Olimpici di Atene nel 2004 inizia questa nuova avventura, prima di portare a termine la Finale Scudetto tra Milano, dove è l’assistente di Messina e Bologna.
“So che allenare la Nazionale sarà qualcosa di completamente diverso. Giocare con la Nazionale è entusiasmante, allenarla sarà altrettanto ma la responsabilità che avrò sarà enorme.”
Presentato dal Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci, il neo tecnico si è anche commosso. “In pochi hanno sofferto per la maglia azzurra come me perché sono stato escluso due volte da competizioni in cui pensavo di meritare di partecipare”. Si riferiva alle mancate convocazioni del 1999 e del 2003.
Ha risposto alle domande dei numerosi colleghi intervenuti alla conferenza. Porte aperte per tutti e cercherà di portare la Nazionale ai Giochi di Parigi 2024.
La galleria fotografica la trovate sui nostri social: https://www.facebook.com/oggisportnotizie/photos/pcb.136619218973042/136618802306417
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie