Calcio

Uefa, Nations League: il recap dei gironi

Pubblicato

il

foto dal web

Il programma della Nations League di questi giorni

In questi giorni si stanno giocando le gare di Nations League valevoli per accedere alle final four o ad essere promosse per chi è nelle fasce minori e cercare di evitare le retrocessioni per le altre.

Come sta andando la Nations League nella lega A

Per quanto riguarda la lega A:

Nel gruppo 1: La Danimarca, al momento, è in testa con 6 punti avendo vinto contro Francia e Austria. Questi ultimi hanno vinto la prima gara con la Croazia e, attualmente, è seconda in classifica. I transalpini e i croati hanno pareggiato e, al momento, chiudono il girone.

Nel gruppo 2: Il Portogallo è in testa con 4 punti in due partite, avendo pareggiato la prima con la Spagna e vinto 4 a 0 con la Svizzera nella seconda. Al secondo posto c’è la Repubblica Ceca che ha battuto gli elvetici nella prima sfida mentre ha pareggiato con la “Roja” nella seconda. Terzi a due punti, quindi, gli spagnoli. Chiude la Svizzera a 0. Giovedì si giocherà la terza partita di questo gruppo con i rossoverdi che affronteranno i cechi mentre Jordi Alba e compagni affronteranno la squadra allenata da Yakin.

Nel gruppo 3: L’Italia comanda questo gruppo con 4 punti in 2 partite. Prima il pareggio con la Germania e poi la vittoria con l’Ungheria. I magiari, attualmente, secondi con 3 punti dopo la vittoria con l’Inghilterra. Terzi i tedeschi con due punti in due partite visto che ha pareggiato anche nella sfida di ieri sera contro la nazionale dei Tre Leoni. Proprio la squadra allenata da Southgate chiude il girone.

Nel gruppo 4: L’Olanda comanda la classifica dopo la vittoria per 4 a 1 con il Belgio. Gli orange sfideranno alle h 20.45 il Galles che ha perso la prima con la Polonia (attualmente seconda) e che sfiderà Lukaku e compagni nella gara dell’8 giugno.

Per quanto riguarda le altre leghe nella serata si giocheranno Irlanda – Ucraina e Scozia – Armenia per la lega B. Seguiranno aggiornamenti su questa competizione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version