Calcio
Uefa, Nations League: la Francia non sa più vincere
Altra serata di partite nella Nations League ed è scesa in campo anche la Francia. Ecco il resoconto
Ieri sera sono scese in campo altre squadre per la terza partita di Nations League e una di queste è stata la Francia. I transalpini hanno giocato contro l’Austria e, vediamo, nel dettaglio le partite che si sono giocate ieri e cosa ci aspetta stasera.
Per quanto riguarda la lega A:
Gruppo 1: Ieri sera la Francia ha sfidato gli austriaci e hanno pareggiato 1 a 1. I biancorossi sono andati in vantaggio con Weimann mentre la rete della parità l’ha segnata Mbappe. La squadra di Deschamps, nonostante sia la detentrice della Nations League non ha ancora trovato la vittoria in questa nuova edizione e dopo tre partite è a quota 2 punti e ultima nel suo girone. A guidare il gruppo è sempre la Danimarca che, però, ha perso contro la Croazia per 1 a 0. A regalare i tre punti alla squadra di Dalic è stato il giocatore dell’Atalanta Dalic. I danesi quindi guidano a 6 punti, l’Austria seconda a 4 insieme ai croati mentre fanalino di coda i bleus come detto in precedenza.
Gruppo 2: Nella terza partita di questo gruppo, il Portogallo ha battuto per 2 a 0 la Repubblica Ceca. Nella gara di giovedì, ad andare a segno sono stati Cancelo e Guedes nel primo tempo. I rosso verdi, al momento, sono primi nel girone. I cechi, invece, si sono fatti superare in classifica dalla Spagna che ha battuto la Svizzera per 1 a 0 grazie alla rete di Sarabia e che adesso è a quota 5 punti. Chiude il girone la squadra elvetica con 0 punti.
Gruppo 3: L’Italia sfiderà stasera l’Inghilterra per difendere il primo posto, mentre l’altra sfida sarà tra Germania e Ungheria.
Gruppo 4: Anche questo girone si giocherà in questo sabato con l’Olanda che affronta la Polonia per difendere la testa della classifica mentre il Galles gioca contro il Belgio per trovare la prima vittoria.
Ci apprestiamo a vivere un sabato pieno di calcio e di emozioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie