Calcio
Uefa, Nations League: la Francia non sa più vincere
Ieri sera, delle squadre, sono scese in campo per il quarto turno di Nations League. Tra queste la Francia che, però, non sa più vincere.
Andiamo a vedere, nel dettaglio, i risultati delle partite di ieri e quelle che si giocheranno stasera.
Lega A
Gruppo 1: La Danimarca ha battuto l’Austria per 2 a 0 ed è sempre più prima nel suo raggruppamento. La prima rete l’ha segnata Wind che si è fatto trovare pronto sull’assist di Maehle e con una conclusione ravvicinata ha battuto il portiere. Da goleador si è trasformato in assist man per una vecchia conoscenza del calcio italiano ovvero Skov Olsen che ha stoppato d’esterno e poi ha calciato morbido d’interno per il doppio vantaggio che ha chiuso la partita . Sorpresa nell’altra partita con la Croazia che, grazie al rigore di Modric, batte la Francia che rimane a 0 vittorie in questa Nations League. A settembre si vedrà se riuscirà a sbloccarsi. La classifica ora vede in testa la Danimarca a 9 punti, dietro la Croazia a 7, l’Austria a 4 e la Francia a 2 che rischia la retrocessione.
Gruppo 2: Le partite di questo gruppo si sono giocate domenica sera e torneranno in campo a settembre per finire la fase a gironi.
Gruppo 3: L’ultima partita di giugno, si giocherà stasera con l’Italia che sfiderà la Germania e che farà di tutto per difendere il primo posto mentre i tedeschi sono ancora in cerca della prima vittoria. Anche nell’altra partita l’Inghilterra non ha ancora trovato i 3 punti e sfida l’Ungheria che all’andata l’ha battuta per 1 a 0.
Gruppo 4: Olanda – Galles e Belgio – Polonia si troveranno faccia a faccia alle 20.45. Gli orange vogliono vincere, come all’andata, per non farsi raggiungere da Mertens e compagni che devono trovare i tre punti per non farsi superare dai polacchi.
Ieri sera si sono giocate anche: Islanda contro Israele finita 2 a 2 nel gruppo B. Mentre nel gruppo C Azerbaigian Bielorussia è terminata 2 a 0 e Kazakistan Slovacchia 2 a 1.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie