Calcio

Amichevoli estive: Udinese-Chelsea 1-3

Sconfitta per la squadra di Sottil contro i londinesi che puntano alla Premier e alla Champions.

Pubblicato

il

Amichevoli estive: Udinese-Chelsea 1-3

Sconfitta per la squadra di Sottil contro i londinesi che puntano alla Premier e alla Champions.

UDINESE-CHELSEA 1-3 (1-2)

Marcatori: 20’ Kanté (C), 37’ Sterling (C), 42’ Deulofeu (U), 90’ Mount (C)

Udinese (3-5-2)
Silvestri; Benkovic, Bijol (68’ Nuytinck), Masina; Soppy, Pereyra, Walace (84’ Lovric), Makengo (84’ Nestorovski), Udogie (87’ Festy); Success, Deulofeu (46’ Samardzic).
A disposizione: Padelli, Piana, Abankwah, Perez, Palumbo, Ebosse, Pussetto, Guessand, Cocetta, Pafundi.
Allenatore  Sottil

Chelsea (3-4-2-1)
Mendy; Azpilicueta, Silva, Koulibaly (72’ Vale); James (72’ Emerson), Kante, Jorginho (84’ Gilmour), Alonso; Mount, Sterling (84’ Kenedy); Havertz (71’ Hudson-Odoi).

All. Tuchel

Arbitro della gara il signor Fabbri.
Assistenti: Pagliardini-Bottegoni

Note: recupero 2’ e 5’
Assist: Mount, Hudson-Odoi (C)
Ammoniti: nessuno

Spettatori: 11.776
Incasso: 342.242 €

Queste le dichiarazioni, rilasciate al sito della società friulana , dal tecnico Sottil.

“Considerando la caratura dell’avversario, anche la condizione molto più avanti e la completezza della loro rosa, ho visto delle belle cose. Dobbiamo crescere e migliorare, ma la squadra ha sempre provato ad essere compatta”.

Poi aggiunge: All’inizio eravamo troppo preoccupati di loro, poi ci siamo sciolti e abbiamo trovato il 2-1. Peccato per il terzo gol nel finale, ma è subentrata la stanchezza. È stata una partita importante anche per dare minutaggio a giocatori che sono indietro. Sono complessivamente contento”.

Per il portiere Marco Silvestri, sempre dal sito bianconero: “L’importante era la prestazione, giocavamo contro una delle squadre migliori al mondo, dei campioni a livello mondiale”. “Il mister ha detto che ci voleva coraggiosi, oggi più che mai. Devi esserlo in queste partite, sennò ti schiacciano. E noi siamo stati coraggiosi”

Anche Destiny Udogie ha dichiarato ai colleghi friulani: “Sapevamo che sarebbe stato difficile contro una grandissima squadra. Siamo stati bravi a compattarci e a ripartire forte. Un po’ sfortunati nelle occasioni ma ci siamo, questo è lo spirito giusto; confrontarsi contro i campioni è sempre bello, cerco di imparare il più possibile”.

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

Amichevoli estive: Udinese-Chelsea 1-3

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version