Atletica leggera

Atletica: Antonella Palmisano non prenderà parte ai prossimi Europei

Pubblicato

il

Antonella Palmisano, Campionessa Olimpica della 20 km di marcia, dopo aver saltato gli ultimi Campionati Mondiali di Atletica Leggera, non parteciperà neanche agli Europei 2022 che si svolgeranno tra poco più di due settimane a Monaco di Baviera.

L’atleta nativa di Mottola, dopo la vittoria Olimpica, è stata attanagliata da vari problemi fisici, l’ultimo dei quali la sta facendo tribolare da oltre un anno e mezzo.

Palmisano soffre di “addormentamento della gamba sinistra” inizialmente diagnosticato come displasia all’anca. Dopo un consulto al “Rizzoli” di Bologna è venuto fuori invece che la patologia era in realtà una fibrosi al nervo sciatico, che compromette gli impulsi del nervo alla gamba sinistra.

Per evitare l’intervento chirurgico Palmisano sta seguendo una terapia conservativa a base di infiltrazioni, terapia che ha scelto di proseguire in modo da cercare di risolvere definitivamente il problema anche se le comporterà la non partecipazione ai prossimi campionati europei.

Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version