Atletica leggera

Atletica, Mondiali: Gaia Sabbatini in scioltezza si qualifica per la semifinale dei 1500 metri

A Eugene (Oregon, USA) sono incominciati i Mondiali 2022 di atletica leggera. Nella prima notte di gare Jacobs (100) e Gaia Sabbatini (1500) si sono qualificati per la semifinale. Ponzio (peso), Abdelwahed (3000 siepi), Tamberi (alto) e Sara Fantini (martello) volano in finale.

Pubblicato

il

Si è chiusa la prima giornata dei Mondiali di Atletica Leggera e per l’Italia tutto sommato le cose sono andate abbastanza bene. Nelle due finali di giornata, dove non avevamo grosse ambizioni di medaglia, buon settimo posto per la 4×400 mista, mentre ottavo posto per Valentina Trapletti e quindicesimo posto per Francesco Fortunato nella 20 km di marcia.

Nei 1500 metri femminili, bell’esordio per Gaia Sabbatini che si è qualificata agevolmente per la semifinale con il quinto tempo nella sua batteria (4:07.82) vinta da etiope Meshesha. Le altre due azzurre Vissa e Del Buono sono state però eliminate. La teramana Sabbatini, che proprio su questa pista aveva fatto segnare il suo record personale, ha corso la sua batteria in maniera intelligente, correndo in gruppo senza prendersi troppi rischi e chiudendo con un tranquillo quinto posto. Adesso per lei si aprono le porte della semifinale, dove tutto potrà accadere, semifinale conquistata anche alle scorse olimpiadi dove sfiorò l’accesso alla finale.

Per altre news: https://www.oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version