Pallavolo

Diavoli Rosa sul tetto d’Italia

La conquista del titolo nazionale

Pubblicato

il

Diavoli Rosa sul tetto d’Italia

Un mese fa i giovani Diavoli, categoria u17, tingevano il tricolore di rosa, conquistandosi il primo posto nelle Finali Nazionali Giovanili Crai. 

“Oops… we did it again” come direbbe Britney Spears, i Diavoli fanno il bis, riconfermandosi campioni d’Italia dopo la vittoria schiacciante in finale contro Volley Treviso, dove portano a casa un netto 3-0 con i risultati di 25-20, 25-15 e 25-16. Tutto ciò accade all’Arena di Monza, casa dei rivali di Vero Volley, dove il calore della tifoseria nerorosa gioca in campo con i ragazzi e si scatena ad ogni punto, munito di tamburi, trombette, voci squillanti e tanta voglia di vincere.  

Durante la corsa per il primo posto, i giovani prodigi vantano prestazioni da fuoriclasse: solide nei momenti più critici e formidabili in quelli trionfali. Tutti sfoggiano un gioco che mischia braccio e testa nelle giuste dosi, come il coach Daniele Morato insegna. La loro forza di gruppo e il forte senso di appartenenza alla società crea tra i ragazzi un’intesa che in campo fa la differenza.

I riconoscimenti non bastano mai e i Diavoli Rosa Power Volley lo sanno, infatti vengono premiati Giacomo Selleri, capitano, come miglior palleggiatore della categoria e Tommaso Barotto (opposto di fuoco) come MVP (Most Valuable Player), dati i suoi 107 punti di cui 9 ace, 88 attacchi e 10 muri. 

Anche le grandi opportunità non vengono a mancare per i ragazzi di Morato: i 2005 Tommaso Barotto, Giacomo Selleri, Pietro Bonisoli e Daniele Carpita, selezionati per portare il tricolore sulla maglia, giocano per la squadra nazionale U18; mentre Christian Terrani, Simone Prada, Lorenzo Brambilla, Lorenzo Lento (classe 2006) e Nicolò Garello (classe 2007), sono entrati a far parte della rappresentativa della Lombardia portandosi a casa il terzo posto nel Trofeo Delle Regioni. Insomma, un’annata d’oro per i giovani campioni.

Un altro scudetto cucito nel cuore per i Golden Boys, ad un mese dalla vittoria rimbomba ancora nella testa l’inno “OP OP OP DIAVOLI”.

Membri del Dream Team u17: Giacomo Selleri (Capitano), Tommaso Barotto, Edoardo Mancini, Daniele Carpita, Pietro Bonisoli, Andrea Marini Michele Viganó, Christian Terrani, Samuele Bellanca, Giovanni Colombi Manzi, Simone Prada, Lorenzo Brambilla, Nicolò Garello, Lorenzo Lento.

di Gaia Piccigallo




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version