Spettacolo

Flowers Festival: tre settimane di spettacoli a Torino

Pubblicato

il

Domenica sera, a Torino, si è concluso il Flowers Festival

Nelle vicinanze di Torino e più precisamente a Collegno, dal 29 giugno al 16 luglio, al parco della Certosa c’è stato il Flowers Festival. Tre settimane di eventi musicali. Dal rap, all’indie, al rock diversi generi musicali nelle serate di questa rassegna musicale. Il primo ad esibirsi era stato Guè Pequeno. L’artista milanese ha aperto le danze e i fan ad ascoltare le sue canzoni sono stati numerosi. Un altro rapper che ha partecipato a questa rassegna è Rkomi. Il suo concerto, però, è stato interrotto a causa di una catastrofe ambientale che ha colpito il torinese in quella data.

Alle persone che non sono riusciti a vedersi la fine di questo evento, è stato dato un accredito per quelli successivi. Dal rap al rock con la potenza e l’energia di Skunk Anansie e poi gli Psicologi. Caparezza, Massimo Pericolo e Villabanks. La leggerezza di Carmen Consoli e poi Gemitaiz. Manuel Agnelli, Noyz Narcos + Rancore, Ernia, Willie Peyote sono stati i protagonisti dal 7 all’11 di luglio. Mercoledì 13 c’è stata Margherita Vicario con Ditonellapiaga, giovedì è stato il turno di Yann Tiersen mentre il sabato ha chiuso queste tre settimane Ariete. Un’artista giovane che riscuote successo tra i ragazzini anche per la sua voce particolare.

Tra gli artisti che si sono esibiti gli Eugenio in Via Di Gioia

Tra le tante serate, l’unica a cui ho partecipato è stata quella di venerdì 15 con Rovere che ha aperto il concerto degli Eugenio in Via Di Gioia. Un gruppo torinese, nato quasi dieci anni fa, e che dopo 4 anni sono tornati a questa rassegna musicale. In quell’occasione avevano fatto uno spettacolo teatrale e poi in una delle serate si erano esibiti prima de Lo Stato Sociale. Quest’anno invece erano loro le star. Nella serata hanno cantato tutte le canzoni del nuovo album e alcuni brani un po’ più datati come “Prima di tutto (ho inventato me stesso)”.

Una volta finito il Flowers Festival, lunedì 18 luglio c’è stato l’evento “Long live The Queen” con una band che porta in giro per l’Italia le canzoni più importanti del gruppo inglese.

La musica, gli eventi dal vivo sono tornati, ed è sempre bello vedere le persone cantare e ballare.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version