Calcio

Il giorno della Joya

Pubblicato

il

“Toda Joia Toda belleza” intonavano nel 2007 Roy Paci è gli Aretuska. Oggi a Roma sponda giallorossa è il giorno della presentazione di Paulo Dybala, la nuova Joya romanista. Ad aprire la conferenza stampa a Trigoria è un sorridente Tiago Pinto: “Se riesco a scherzare in italiano, penso che sia una gioia portare la Joya. Per portarlo a Roma c’è stato un grande lavoro di squadra: mi sento di ringraziare la società, il suo coinvolgimento nella trattativa, il mister che è stato abbastanza importante e lo staff di Paulo che ha aiutato a creare questa partnership. Non c’è bisogno che io parli della sua qualità, ma in questi giorni mi ha fatto piacere vedere il suo coinvolgimento e l’empatia con la squadra: mostra la sua voglia di fare bene con la Roma. È una gioia enorme averlo qui alla Roma, questo dimostra la credibilità del progetto”.

Le parole di Dybala

Dopo le parole del Direttore, Dybala ha risposto ai giornalisti presenti a Trigoria. Ecco uno stralcio delle sue risposte più significative: “Credo sia presto per iniziare a parlare di scudetto. C’è voglia da parte di tutti, lo scorso anno la Roma ha vinto un trofeo importante. Ci sono obiettivi importanti, a tutti piace vincere e quello deve essere il nostro obiettivo: pensare di partita in partita e più avanti vedremo dove saremo per parlare di obiettivi più importanti. In questo momento ci sono squadre più avanti di noi, dobbiamo pensare partita per partita……. Da quando è finito il mio. contratto con la Juve i miei agenti hanno parlato con tante squadre e voi avete parlato di tante squadre in più. Ho un bel rapporto con Marotta. Tante squadre si sono avvicinate, poi è arrivato il direttore a Torino e le cose sono cambiate…..

Mourinho

“La chiamata del mister è stata un piacere enorme: la prima è stata col direttore e lui, poi il mister mi ha scritto. Ho avuto la fortuna di conoscere il presidente, suo figlio, ho parlato con il direttore e conoscevo alcuni ragazzi. La chiamata di tutti è stata una dimostrazione di affetto, è stata importante per me….la prima cosa che ho chiesto al mister è stata cosa puntiamo a vincere. A me piace vincere e anche al mister. Quando abbiamo iniziato a parlare il mister e la società mi hanno dato punti di riferimento che avete visto l’anno scorso: la serietà, l’entusiasmo, il mister e la consapevolezza dei ragazzi sono importanti per andare avanti.

I tifosi

Cercherò di dare il massimo, di portare la mia esperienza per continuare a vincere…. Sono curioso di vedere cosa succederà con i tifosi questa sera, so che questa è una piazza calda e la gente è sempre vicina alla squadra. Sono curioso di conoscere i tifosi e abbracciarlo….. Il 10? Sappiamo l’ultimo che l’ha indossata. Ho grandissimo rispetto, per me il numero 21 è molto importante per la Nazionale e perché ho vinto con la Juventus. Spero che sarà il numero con cui vincerò con la Roma. In futuro non si sa, ora sono contento col 21.”

Ora la Joya passa ai tifosi che stasera daranno il loro benvenuto alle ore 21 al Colosseo Quadrato.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version